Basta apporre la tua firma nel riquadro “Sostegno al volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e inserire questo codice fiscale:
03531870610
sulla scheda allegata al tuo CUD (da scaricare dal portale INPS e consegnare a qualsiasi ufficio postale o intermediario fiscale) o nella dichiarazione dei redditi.
Il contributo così donato (che ricordiamo essere detratto dalle tasse dovute allo Stato, quindi non dal reddito o dalla busta paga) sarà destinato unicamente a sostenere ed ampliare l’attività culturale svolta a tuo favore e a favore della città e del territorio.
La cultura e la formazione sono settori su cui il nostro Paese investe poco. Pur essendo il nostro giacimento primario da cui attingere per pensare di riprogettare il sistema Italia, i luoghi dove si promuove e si propone una valida offerta culturale vivono sempre più con grande affanno e con quelle difficoltà che non garantiscono né continuità né serenità necessaria a raccogliere i frutti del proprio lavoro. Oggi più che mai, troppo spesso solo grazie all’autofinanziamento queste realtà re-esistono ancora, a maggior ragione su territori difficili e complessi come il nostro.
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” di Caserta e la Biblioteca Diocesana, in collaborazione con l’Istituto “Opus Angeli”, cooperativa sociale nata con la cooperazione dello sportello del Progetto Policoro della Diocesi casertana, lavorano da anni nel campo della formazione accademica, della tutela e della valorizzazione del prestigioso patrimonio artistico, storico e religioso del territorio
Questa sinergia, che ha prodotto diverse iniziative di carattere culturale come presentazioni di libri, conferenze, mostre fotografiche ed artistiche, pubblicazioni scientifiche, convegni, seminari, manifestazioni, garantisce l’accesso alla formazione universitaria e professionale a tutti, anche mediante l’istituzione di borse di studio. Ha inoltre assicurato la professionale gestione della Biblioteca Diocesana, non sono rendendo fruibili sia le aule studio che la Sala Conferenze, ma raggiungendo, ad oggi e dopo un lavoro di anni, un enorme patrimonio librario e la fiducia di chi, con le donazioni, continua a preferirla ad altre biblioteche.
Per poter continuare e incrementare questo impegno quotidiano e qualificato è indispensabile anche il tuo apporto, scegliendo di destinare il tuo 5 x mille per noi.
Tante piccole gocce formano l’oceano. E noi abbiamo bisogno anche della tua. GRAZIE.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento