«La Pistoia che affronteremo domenica è una squadra completamente diversa da quella dello scorso anno. I toscani hanno cambiato praticamente quasi tutto l’organico, ma hanno costruito un roster con grande criterio: non più un doppio gruppo italiani-americani, ma un misto di italiani importanti, come Cinciarini, ed americani già esperti in Europa, come Johnson e Milbourne, ed altri all’esordio. È una squadra da non sottovalutare anche perché in questo momento sono più avanti di noi nell’organizzazione. Sarà, perciò, una partita difficile, da affrontare con la massima determinazione». Così coach Molin, nella consueta e tradizionale conferenza stampa del venerdì, ha inquadrato il prossimo confronto interno della Juvecaserta Pasta Reggia con la Giorgio Tesi Group Pistoia in programma domenica al Palamaggiò con inizio alle ore 18.15. Il tecnico bianconero, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, ha anche sottolineato che «la squadra si è allenata in settimana con piglio diverso. C’è stato un intervento del presidente che è valso a chiarire alcuni aspetti. Mi è sembrato che il messaggio sia stato accolto e sono convinto che la squadra domenica lo dimostrerà. Rispetto allo scorso anno – ha concluso Molin – siamo una squadra diversa perché con equilibri diversi. L’unica soluzione è continuare a lavorare perché, alla fine, è questo che paga. Nessun dubbio sui giocatori a nostra disposizione, ma abbiamo bisogno di trovare quella coesione che viene proprio dal lavorare insieme ed è questo che, finora, ci è mancato. In quest’ultimo periodo la fortuna non ci ha dato una mano ed anche questa settimana abbiamo patito qualche defezione. Ora è più che mai necessario avere una forte dose di pazienza e dobbiamo tutti sintonizzarci sulle stesse frequenze».
Il confronto tra la Pasta Reggia Caserta e la Giorgio Tesi Group Pistoia sarà diretta da Paolo Taurino di Vignola (MO), Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA) e Nicola Ranaudo di Milano.
Il confronto tra la Pasta Reggia Caserta e la Giorgio Tesi Group Pistoia sarà diretta da Paolo Taurino di Vignola (MO), Fabrizio Paglialunga di Massafra (TA) e Nicola Ranaudo di Milano.
Fonte: comunicato stampa Juvecaserta Pasta Reggia