martedì 28 ottobre 2014

Del Gaudio: solidarietà a Vestini, servono interventi strutturali a tutela dei nostri territori



                                                            


"Ho appena sentito al telefono il sindaco di Recale Patrizia Vestini, cui ho espresso la necessaria solidarietà dopo il secondo violento episodio in cui è stata coinvolta". Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio. 

"Ascoltando le sue parole - aggiunge il sindaco -  ho avuto una nuova conferma della necessità di una lotta comune che persegua interventi legislativi a tutela dei sindaci per il nostro ruolo di rappresentanza di territori in cui l'urgenza della sicurezza, con maggiori strumenti e risorse per le forze dell'ordine, non sia separata dall'indispensabilità di iniziative strutturali per liberare la nostra terra dalla crisi economica che la affligge".

"Io stesso - prosegue Del Gaudio - , oggi nella circostanza in cui ero con due assessori della mia giunta o sabato scorso ad opera di giovani esasperati, disperati e sfiduciati, sono sempre più frequentemente destinatario di tentativi di aggressione o pressanti e minacciose richieste di denaro o di lavoro. Ho rinunciato anche a denunciare questi fatti per la coscienza morale che mi sento di dover garantire a persone che dicono di non avere più speranza e per questo non sono meritevoli di dover essere sottoposte ad altre disavventure. Non voglio però rinunciare a chiedere con forza che il governo ascolti le nostre richieste. Lo devo a tutti i cittadini che rappresento".  


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento