lunedì 27 ottobre 2014

IL CASERTANO MARCO E TIPHAINE PRONTI A PARTIRE PER L'ASIA

‘Sbarcati’ in Italia i Cyclolenti. Ora a Caserta

Dall’Italia all’Europa con la propria bicicletta, poi la decisione di partire per l’Asia. Marco e Thiphaine sono pronti per un nuovo viaggio senza tempo

Marco e Tiphaine, partiti in bicicletta 5 mesi fa, sono ora approdati in Campania. La loro avventura è appena all'inizio. A metà Novembre ripartiranno e punteranno le loro ruote verso l'Asia. Chiunque voglia approfittare di questa pausa per contattarli, intervistarli, conoscerli o stringere partnership, loro sono disponibili.

Partiti dalla costa Atlantica francese, hanno pedalato per più di 5.000 km percorrendo tutta la Spagna del nord, il Portogallo e, dalla Spagna del sud, hanno attraversato il mediterraneo in barca a vela per giungere in Sardegna e poi a Napoli.

“La frenesia, le ansie, le contraddizioni di una società capitalista che sottrae tempo al sé, all'otium, ci spingono a rallentare, a cercare delle alternative. Per questo motivo, dal vecchio Continente alle immense- spiegano Marco e Tiphaine- steppe dell’Asia, visitiamo e visiteremo realtà che in cui i ritmi, come in bicicletta, sono più lenti e sostenibili per la natura e l'uomo”

Marco Buonomo è di San Nicola la Strada (Ce), la sua fidanzata Tiphaine francese.





Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento