giovedì 30 ottobre 2014

Ambito C1, un nuovo automezzo per le Politiche Sociali



"I servizi delle Politiche Sociali del nostro Comune e di quelli delle altre Amministrazioni comunali che costituiscono l'Ambito C1 saranno migliorati. Ciò grazie alla significativa testimonianza di solidarietà che decine di aziende, imprese e realtà del nostro territorio hanno voluto indirizzare alle esigenze delle fasce deboli delle nostre comunità, contribuendo alla sponsorizzazione di questo automezzo. A tutte loro dico il mio grazie. Registro con soddisfazione questa importante azione nella giornata in cui l'Amministrazione può anche annunciare un nuovo passo in avanti sulla strada del rilancio di Caserta per uscire dal dissesto". Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio intervenendo, presso l'ex Caserma Sacchi, alla consegna di un automezzo Fiat Ducato idoneo  al trasporto di 8 passeggeri (autista escluso) ed attrezzato, con elevatore omologato a norma di legge, per il trasporto di 3  sedie a rotelle. 
La consegna all'Ambito C1 è stata curata da Pmg Italia srl nell'ambito del Progetto Mobilità Garantita e prevede anche la fornitura per 3 mesi, di un'autovettura Toyota Yaris Hybrid, che sarà utilizzata dal personale addetto all'esercizio dei servizi sociali.
"Nonostante le difficoltà che ci impediscono attualmente di gestire le politiche sociali improntandole a criteri aziendali di esercizio e funzionalità - ha detto il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Ferraro - la nostra tradizionale capacità operativa, non a caso riconosciuta da decenni per il raggiungimento di obiettivi primari in Italia e in Campania, ci ha consentito di aggiungere questo automezzo agli altri 4 simili mezzi di trasporto al servizio delle esigenze dei nostri utenti. Continuiamo a lavorare in questo modo, avendo chiara la visione dei bisogni che ora, finalmente, anche il governo nazionale torna a riconoscere come indispensabili. Auspico che questi convincimenti si traducano in risorse concrete per i territori dove i Comuni, tra mille difficoltà, operano incessantemente per rispondere alla domanda di efficaci servizi che ci arriva dai cittadini".
All'incontro nella Sala Conferenze, tra gli altri, erano presenti il sindaco di Castel Morrone Pietro Riello, l'assessore Massimiliano Palmiero, i capigruppo consiliari Roberto Desiderio e Francesco Santonastaso, molti titolari e rappresentanti delle circa 70 aziende sponsor e numerosi utenti dei servizi sociali.



Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento