mercoledì 29 ottobre 2014

"Vinile!?!!" a freak show di Mario Biserni, alias Etero Genio @ Jarmusch Club - Sabato 1 novembre

Jarmusch Club - Via Cesare Battisti, 72 - Caserta

VINILE!?!!

A freak show  pensato, ideato, illustrato, diffuso e interpretato da Mario Biserni alias Etero Genio

Sabato 1 novembre al Jarmusch Club di Caserta ore 22

Sabato 1 novembre a partire dalle 22 al Jarmusch Club di Caserta uno show davvero speciale: “Vinile!?!!” a  freak show pensato, ideato, illustrato, diffuso e interpretato da Mario Biserni alias Etero Genio.
Per capire chi sia Mario Biserni sarebbe necessario entrare in casa sua e fermarsi a osservare le numerose dispense che, al posto dei classici spaghetti e/o fusilli, contengono dischi. Appassionato di musica fin dalla nascita, la sua prima richiesta mimata fu di 24mila baci e la prima parola pronunciata fu Mamas And Papas, ha dilapidato un'intera fortuna per mantenere viva e vegeta l'industria discografica e affossare quella bellica. "Fate la musica e non la guerra" è il suo motto. Con l’alias di Etero Genio - e più recentemente di x y (no ©) - ha diffuso e condiviso la sua conoscenza in materia, dapprima come collaboratore della fanzine Blow Up e in seguito, attraverso il suo lavoro di appassionato libero e indipendente, con un'incalcolabile serie di articoli e recensioni che potete trovare in rete soprattutto nella no-zine di sua creazione Sound AND Silence (www.sands-zine.com). L’amore per il vinile e per i supporti fonografici è diventato recentemente per lui una vera e propria ossessione, questo nel momento in cui la stessa diffusione della musica via supporto rischia di scomparire a causa dell’affermarsi della trasmissione dati via rete.
La rappresentazione "Vinile!?!!" sviluppa temi già affrontati in articoli presenti in rete, cercando di approfondire i rapporti fra la produzione dei dischi in vinile e le altre forme espressive della contemporaneità, facendosi cruccio di capire anche quanto queste abbiamo contribuito alla sua affermazione. Il tutto è quindi visto in un’ottica diversa dalla norma, dove il vinile non viene analizzato per il suo valore musicale, per le copie vendute o per le sue quotazioni nei circuiti del collezionismo. "Vinile!?!!" non è e non vuole essere né una conferenza né un monologo né un racconto, bensì una specie di “freak show” nel quale Biserni espone i suoi mostri e cerca di ridare vita, muovendosi fra realtà e fantasia, a tutta un’epopea all'apparenza ormai superata e lontana.
Uno spettacolo interessante durante il quale si chiacchiererà, si ascolteranno dischi, si racconteranno aneddoti e ci si confronterà su svariati argomenti legati alla musica.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento