lunedì 27 ottobre 2014

Cecilia live @ Jarmusch Club Caserta - giovedì 30 ottobre

CECILIA
in concerto 

Giovedì 30 ottobre ore 21.30 al Jarmusch Club di Caserta

Giovedì 30 ottobre il Jarmusch Club di Via Cesare Battisti a Caserta ospiterà un concerto raffinato ed elegante: sarà Cecilia, arpista e cantante torinese, a salire sul palcoscenico dell'intimo live club casertano.

Cecilia nasce come arpista, negli anni scopre le potenzialità dello strumento e della sua voce insieme, recentemente si è dedicata alla scrittura dei primi brani inediti. Si iscrive Conservatorio e, studentessa ribelle ma talentuosa, coltiva una forte predisposizione alla sperimentazione, cercando di riabilitare il suo strumento dall'immagine stereotipata ad esso sempre associata. A 15 anni entra nel coro del Conservatorio scoprendo così il suo talento vocale. Inizia perciò a suonare a cantare la musica che ama. Il debutto nel 2005 durante una Festa dell'Unita. Gli esperimenti continuano con l'ingresso all'interno degli AINUR, band prog che si ispira a Tolkien. Ottenuto il diploma al Conservatorio Verdi di Torino la fuga a Los Angeles da cui torna squattrinata dopo 3 mesi. Dopo la condivisione di piccoli spazi con studenti e coinquilini squattrinati come lei opta per l'immensità dell'oceano e la vita da marinaio; si imbarca per 8 mesi suonando sulle navi da crociera. Quest'esperienza le ha permesso di conoscere tanti posti e arricchirsi di volti e voci che l'hanno portata a scrivere le sue prime canzoni. Tornata nella sua Torino riprende il lavoro in libreria e la sua passione per la lettura la aiuta a scrivere sempre di più pensieri suoi che si trasformano in canzoni inedite. L'arpa come strumento POP diventa il punto di partenza per raccontarsi e raccontare ciò che ha intorno, collaborando con altri artisti.
A continuare la programmazione musicale del Jarmusch Club di Caserta un live imperdibile che promette qualità altissima ed emozioni forti. E' inoltre possibile acquistare abbonamenti per quattro concerti al costo di tre. La programmazione proseguirà ogni venerdì ospitando artisti di fama internazionale.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento