mercoledì 22 aprile 2015

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO: GIOVEDI’ 23 APRILE IN PROGRAMMA DUE EVENTI AL POLO CULTURALE DI VILLA VITRONE.

La Provincia di Caserta parteciperà alla ‘Giornata mondiale del libro’, in programma domani, giovedì 23 aprile, con due iniziative organizzate su proposta dell’Assessorato provinciale alla Cultura e Pubblica Istruzione.

Dalle ore 10 alle ore 13, presso il Polo Culturale di Villa Vitrone in via Renella a Caserta, si terrà la Maratona di lettura sulla Resistenza, a cura dei professori Giuseppe De Nitto e Felicio Corvese.
La mattinata si aprirà con i saluti del presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi e dell’assessore provinciale alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Gabriella D’Ambrosio.
Alla maratona parteciperanno gli studenti dei Licei ‘Diaz’, ‘Giannone’ e ‘Manzoni’ di Caserta, del Convitto ‘Giordano Bruno’ di Maddaloni e del Liceo Classico ‘Nevio’ di Santa Maria Capua Vetere. Prevista la partecipazione anche dei giovani artisti del Teatro Stabile di Innovazione Città di Caserta – Fabbrica Wojtyla. Gli studenti leggeranno brani tratti dalle ‘Storie della Resistenza’ e da vari classici tra cui i libri di Beppe Fenoglio (‘L’imboscata’, ‘Il Partigiano Johnny’ e ‘Una questione privata’).


Sempre domani a Villa Vitrone, alle ore 16.30, si terrà la presentazione del libro di Anna Giordano ‘Le mie pagine sparse’, a cura della Fidapa, sezione di Caserta, presieduta da Raffaella Feola.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento