giovedì 30 aprile 2015

Liceo scientifico potenziamento sportivo Al liceo Manzoni stage e lezioni dai professionisti casertani



L’innovativo percorso intrapreso dal Dirigente Scolastico del liceo Manzoni di Caserta Adele Vairo, che ha come fine quello di promuovere le pratiche sportive tra i giovani, anche grazie alla sottoscrizione di protocolli d’intesa con le maggiori realtà sportive casertane, continua anche nel secondo quadrimestre offrendo occasioni uniche agli studenti del liceo scientifico a potenziamento sportivo del liceo Manzoni.

Gli studenti, infatti, hanno avuto l’opportunità di seguire una serie di lezioni tecnico-pratiche sui fondamenti della Pallavolo avendo come istruttore il Coach della Volalto, nonché allenatore in seconda della Nazionale Italiana Juniores femminile, Pasquale d’Aniello.

L’allenatore d’Aniello ha utilizzato un linguaggio semplice che ha tenuto altissima l’attenzione degli alunni partecipanti spaziando su tutti i fondamentali della pallavolo, dal palleggio al bagher, passando per i vari tipi d’attacco.

Questo incontro segue un altro importante appuntamento con lo sport d’elite casertano che si è svolto sempre nella palestra del Manzoni e che ha visto la partecipazione della Juve Caserta attraverso il suo eccellente allenatore Mimmo Posillipo, il quale, anche lui, è riuscito a coinvolgere gli alunni partecipanti con le sue chiarissime spiegazioni e le sue dimostrazioni. Il tutto, tra l’altro, avvalendosi della collaborazione dei Campioni Regionali della squadra di Basket del liceo.


“Lo sport qui al liceo Manzoni è di casa – ha dichiarato il Dirigente Adele Vairo – Le eccellenze sportive del nostro territorio ci offrono occasioni uniche ed irripetibili che i nostri studenti riescono sempre a sfruttare al massimo. Questo nostro percorso ha suscitato da subito un tale entusiasmo tra i giovani casertani, che quest’anno ci ha consentito addirittura di raddoppiare le iscrizioni. Non potevamo chiedere di meglio”.


Fonte.comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento