mercoledì 22 aprile 2015

Specialisti A.M. cerimonia di passaggio di consegne al Comando Corsi


Il Colonnello Domenico Lobuono è il nuovo Comandante dei Corsi della SSAM di Caserta.

Martedì 21 aprile 2015, sul Piazzale delle Bandiere della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne al Comando dei Corsi tra il Colonnello Giuseppe Prestigiacomo, Comandante uscente, ed il Colonnello Domenico Lobuono, subentrante.

La breve e sobria cerimonia, presieduta dal Comandante della Scuola, Colonnello Veniero Santoro, ha visto la partecipazione di tutto il personale militare e civile del quadro permanente e del personale frequentatore dei corsi in istruzione presso l’Istituto.

Il Colonnello Prestigiacomo, lascia il Comando Corsi per essere destinato ad altro incarico all’estero, sotto la sua direzione l’organizzazione didattico-formativa della Scuola, ha vissuto varie ed importanti trasformazioni, tra cui la rivisitazione del piano degli studi e dell’iter formativo dei corsi per Sergenti e la certificazione di qualità quale Ente di formazione dei “Manutentori di Aeromobili” militari e/o suoi componenti di livello europeo.

Il Colonnello Domenico Lobuono, oltre all'incarico di Comandante dei Corsi, assume anche i correlati incarichi di Vice Comandante e Capo della Biblioteca della Scuola Specialisti. Proveniente dal Comando Scuole A.M./3^ regione Aerea di Bari dove ricopriva l’incarico di Capo del 2° Ufficio dello Stato Maggiore si è detto onorato di ricoprire un così prestigioso incarico nel settore della formazione.

Il Colonnello Santoro, nel suo discorso ha elogiato l’attività svolta nel settore formativo e didattico dal Colonnello Prestigiacomo ed ha augurato al Colonnello Lobuono un auspicio di buon lavoro per l’importante incarico che andrà a ricoprire.

Nessun commento:

Posta un commento