giovedì 30 aprile 2015

JOVINE in concerto


“PARLA PIU’ FORTE TOUR”
Un live emozionante, che supera i confini del reggae e abbraccia nuovi stili e sonorità, dal rock al funky, dal pop all’hip-hop.

JOVINE: “Quando si comincia a fare musica, si intraprende un viaggio quasi inconsapevolmente e si tira fuori tutto ciò che si ha per farsi ascoltare

Primo Maggio 2015 -  Start ore 18 – Open door ore 16
Dum Dum Republic – Via Laura Mare, Paestum (Salerno)


PAESTUM (Salerno). Primo maggio in spiaggia con i grandi concerti al tramonto del Dum Dum Republic, immersi nel meraviglioso scenario naturale dell’arena che sorge sul mare. Un live emozionante, che supera i confini del reggae e abbraccia nuovi stili e sonorità, dal rock al funky, dal pop all’hip-hop. Protagonista indiscusso del palco alle ore 18.00 sarà JOVINE, tra i più amati concorrenti della scorsa edizione di The Voice of Italy in squadra con J-Ax, con il suo Parla Più Forte Tour”, espressione del suo ultimo album.

“Che si vinca o si perda in un reality show, poco conta: the show must go on e l’importante è non rimanerci incastrato dentro, ma viverci sopra, senza essere schiacciati sotto la superficialità di una visibilità apparente”, canta forte Jovine nel nuovo singolo “Vivo in un Reality Show”.

Tredici tracce, nate lungo il viaggio musicale di un artista costantemente in tour, tra palchi, club, teatri e tv. JOVINE ha attinto così le sue migliori idee musicali, trasformandole in immagini, storie e motivi orecchiabili da cantare forte, proprio guardando alla realtà in movimento, alla strada reale in cui tutti viviamo ogni giorno, tra alti e bassi, buchi e dossi, incontrando e osservando gli altri e se stessi da dentro una scatola a schermo piatto, ma anche dall’oblò di un furgone che attraversa il Paese per un’autentica esigenza di comunicare.

"Quando si comincia a fare musica, si intraprende un viaggio quasi inconsapevolmente e si tira fuori tutto ciò che si ha per farsi ascoltare. Poi la vita ti mette di fronte a scelte da fare – racconta Valerio Jovine - Molti smettono di fare musica, altri decidono di intraprendere una vita più sicura: io ho scelto a vent'anni di fare questo e mi ritrovo oggi come fosse ogni giorno il primo, con la stessa voglia di tirare fuori tutto quello che ho. Questa volta, però, ho la consapevolezza di chi sa di essere quasi arrivato alla metà del viaggio".

Parla più forte” è la prova di come si possano intrecciare insieme strade diverse, stili tradizionali e sonorità sperimentali, per creare nuove canzoni condivise con fratelli di musica con cui JOVINE collabora da anni, come O' Zulù e Dope One, Nto' (ex Co'Sang). Con Clementino nasce la canzone che dà il titolo all'album e per la prima volta si realizzano duetti con voci femminili: Carolina Russi Pettinelli eBenedetta Valanzano, con la splendida partecipazione della Pankina Krew. I musicisti sono tutti di origine napoletana di altissimo livello, da Giulio Martino a Lino Pariota, Marco Spedaliere e JRM. “PARLA PIÙ FORTE” non è soltanto un album reggae, ma è il mix di tutto quello cha la famiglia di JOVINE ha sempre amato ascoltare e suonare, unito con tante nuove sonorità, per diventare disco pop, con suoni rock, dub step, R'n'B, hip-hop, funky e naturalmente reggae.

Sabato 2 maggio a dominare la consolle sarà dj Peppe Yoshygiovanissimo performer che con il suo modd riesce a creare un’alchimia con il pubblico del Dum Dum Republic.

Domenica 3 maggio happy hour in riva al mare con il gradito ritorno della Patchanka made in Pugliacon Tuppi B Dj, che usa il microfono per rappare e cantare e le mani per scratchare: un'architettura di divertimento scanzonato ed ironico che punta all'irriverenza. Dopo aver composto le musiche per lo spettacolo itinerante Voci nel Deserto, calcato il piccolo schermo accanto a Serena Dandini ed il palco con Paolo Belli e la sua Big Band, Tuppi prosegue sulla scena con l’album Greatesthitz, un concentrato multivitaminico di suoni “antichi” e temi moderni, con strutture ritmiche antitetiche, sintesi di parole che fanno rima con precarietà, Italia, funk, tasse, casse, joint, con grande forza espressiva.
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento