giovedì 23 aprile 2015

RIFACIMENTO DEL SISTEMA FOGNARIO, ARRIVANO 15 MILIONI DI EURO


Città di Caserta
Ufficio Stampa

RIFACIMENTO DEL SISTEMA FOGNARIO, ARRIVANO 15 MILIONI DI EURO

Il Comune di Caserta ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di 15 milioni di euro per il “Programma di risanamento ambientale e funzionale del sistema fognario”, come previsto dalla Delibera di Giunta regionale n.94 del 9 marzo 2015, pubblicata sul Burc.

“Finalmente potremo intervenire concretamente sul sistema fognario della città – ha spiegato il sindaco Pio Del Gaudio – che presenta numerose carenze soprattutto in zone che hanno subìto negli anni importanti urbanizzazioni. Un primo monitoraggio aveva individuato già numerose carenze in diverse aree, problemi che saranno definitivamente risolti con un imponente recupero strutturale e funzionale dell’intera rete”.

“E’ un’ ottima notizia che ci permetterà – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Palmiero – di partire immediatamente con la definizione degli ultimi dettagli del progetto preliminare, attraverso una nuova fase di monitoraggio. Successivamente si procederà alla stesura del bando di gara da inviare alla Stazione Unica Appaltante. Il nuovo sistema fognario potrà finalmente rispondere con efficienza alle esigenze della città, evitando anche dissesti stradali e sprofondamenti che, come abbiamo più volte verificato, sono stati spesso causati dalle deficienze di quello precedente”.    






Caserta, 23aprile  2015
Fonte:    L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento