venerdì 24 aprile 2015

Vinile In#Drink - Serata "Mà Quà Sushi", la reinterpretazione salernitana della cucina giapponese - Dj set in vinile con Dj MARCELLINO - La nuova programmazione - domenica 26 aprile start ore 19.30 Ingresso gratuito - Via Velia Salerno



VINILE IN#DRINK
“MÀ QUÀ SUSHI”, la reinterpretazione salernitana della cucina giapponese
Dj MARCELLINO in consolle
                                                                                       
Domenica 26 aprile start ore 19.30 - VINILE, via Velia 26, Salerno

SALERNO. Cucina fusion, dischi in vinile, fashion, arte e design: un connubio perfetto che caratterizza la nuova programmazione di Vinile In#Drink, l’aperitivo alternativo promosso dal Vinile-Cibo Vino Musica in collaborazione con l’organizzatore Roberto Laiso. Una full immersion enogastronomica nella cucina del mondo, tra sapori, profumi ed odori che si fondono alle atmosfere retrò del giradischi, tra sonorità soulfunk, pop-rock, disco anni ’80, fino alla più recente world music. Un momento di forte aggregazione giovanile, in cui il “cantiere a vista” del Vinile si apre all’arte e alle contaminazioni, trasformandosi in un contenitore culturale pronto a sperimentare, accogliendo le idee innovative che provengono dal territorio e dando vita a performance originali, all’insegna del benessere e della bellezza, tra vernissage e cucina etnica rivisitata.

Si parte domenica 26 aprile, alle ore 19.30, con la serata “Mà quà Sushi”, una reinterpretazione tutta salernitana della cucina giapponese, a cura dello chef del Vinile, Giovanni Sorrentino. In consolle, a far girare i vinili, la carica febbrile di Dj Marcellino, grande cultore e collezionista di musica, con una selezione variegata e un suono molto primaverile “come un ciliegio in fiore”, in linea con il mood di Vinile In#Drink, in un excursus tra gli anni ’70 e i classici degli anni ’80, molto funky, hip hop e rap.
“Suonerò dischi introvabili, come i Kraftwerk, da cui è partita tutta la musica elettronica negli anni ’70. Ingegneri del suono che hanno progettato le strumentazioni tecnologiche -  racconta il dj di origine salernitane, che ha suonato nei più importanti club nazionali ed internazionali – Sono stato ad un importantissimo mercatino dove ho trovato vecchi 45 giri, con copertine originali. Mi sono sporcato rituffandomi nelle ceste dei vinili, per arrivare all’origine dell’house music e dell’electro. Farò girare le stampe originali, seguirò l’energia del luogo, le vibrazioni. Sarà un colpo di vita, un liberare la propria essenza. Ogni selezione è come la composizione di un’opera d’arte, unica ed irripetibile”.

Domenica 3 maggio, invece, doppio appuntamento con il vernissage dell’artista Livio Ceccarelli, nell’ambito del cartellone delle mostre di Parète-Artisti al Muro, curato in collaborazione con la Fornace Falcone. In contemporanea Vinile In#Beyouty, serata dedicata alla bellezza e al benessere, con la presenza straordinaria della personal lookmaker Francesca Ragone, con il suo concept innovativo “BeYouty”, per imparare a trasmettere bellezza e a raccontare qualcosa di sè e della propria personalità attraverso la propria immagine. Dj set in vinile con Martino Aquaro.

Degustazione d’eccezione domenica 17 maggio con la presentazione della birra artigianale a marchio Vinile e di Vinile In#refresh, il nuovo gruppo di animazione del locale estivo Le Rocce Rosse. In consolle dj Mirko Coppola.

Serata Fichimori domenica 31 maggio. Il rinomato vino freddo accompagnerà il dj set di Antonello Tipaldi e il vernissage a cura di Andrea Troisi.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento