Nella bolgia del Palamaggiò con il pubblico vero e proprio uomo in più visto in queste ultime due stagioni la Pasta Reggia compie l'impresa di superare la corazzata del Banco Sardegna Sassari di Meo Sacchetti per 94 a 87, nonostante un Logan in serata di grazia. La truppa di Esposito dopo i primi due quarti costretta ad inseguire i sardi avendo chiuso in negativo per 38 a 48,nel terzo e quarto tempo tirava fuori tutta la rabbia in corpo e con due strepitose riprese riusciva nell'impresa di alimentare sempre più le speranze di poter salvarsi in piena zona Cesarini.
Poi da Pesaro giungeva la conferma della sconfitta dei marchigiani ad opera di Pistoia ed ora la speranza di salvarsi è più che aumentata, perché con l'eventuale recupero del punto di penalizzazione Caserta raggiungerebbe Pesaro a due giornate dal termine. Esposito sta riuscendo nel miracolo di salvare la Pasta Reggia cosa che forse neanche il più "sfegatato" tifoso poteva sperare.
Tabellino Pasta Reggia
Antonutti 19, Domercant, 12, Vitali 13, Tommasini 2, Tessitori, Moore 12, Mordente 8, Scott 12, Michelori , Capuano, De franciscis, Ivanov 16
All. Esposito
Dopo gara
Sacchetti nel dopo partita evidenzia come i suoi siano stati poco lucidi, e contro Caserta in questo periodo non sono ammesse distrazioni e se nell'ultimo quarto "becchi" 30 punti c'è poco da commentare ulteriormente.
Esposito esordisce che si sta vivendo una favola e come tutte le favole non si conosce il finale...... però il lieto fine è proprio dietro l'angolo.....
Innanzitutto è riduttivo dire che questa è una squadra dal cuore enorme, io non sono amante delle statistiche ma questa sera per noi sono decisamente più che apprezzabili.
Nessun commento:
Posta un commento