venerdì 31 luglio 2015

HOLI - LA FESTA DEI COLORI al DUM DUM REPUBLIC e ForeverYoung dedicato a Salvador Dalì - sabato e domenica 1 e 2 agosto - Paestum (Salerno)

FOREVERYOUNG – #ToBeDalì
Dj Salvo Amenta
Sabato 1 agosto - start ore 23.00

HOLI al DUM DUM – Il FESTIVAL DEI COLORI
Special Guest JACK PARISI & LUCA BERTOLINI + ANTARMA
Domenica 2 agosto – start ore 17.00

Dum Dum Republic – Via Laura Mare, Paestum (Salerno)

PAESTUM (Salerno). Week end happy al Dum Dum Republic, tra arte, colori e musica. Si parte sabato notte, start ore 23, con ForeverYoung, dedicato al genio surrealista di Salvador Dalì e al suo simbolismo. Un artista versatile ed eccentrico, che ha attraversato tutte le espressioni artistiche contemporanee. A Dalì si ispireranno anche i gadgets previsti per la serata che sarà animata, in consolle, da Dj Salvo Amenta, con una selezione all’insegna della world music.

Grande festa in spiaggia, invece, domenica 2 agosto con Holi–Il Festival dei Colori, che animerà l’arena del Dum Dum Republic, in un carnevale di cromìe, giochi, danze, che vedrà coinvolto tutto il pubblico in un’esperienza collettiva, quasi un rituale liberatorio per celebrare, attraverso il lancio al cielo di una miriade di colori, la vita reale, contro la discriminazione, in relazione con l’altro.

L’ Holi Festival Of Colours avviene nel giorno successivo alla prima notte di luna piena del mese di Phalgun ed è una delle più famose celebrazioni dell’India. Durante questa festa le persone celebrano la vittoria del bene contro il male e l’inizio della primavera, la voglia di ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare i legami.

Un appuntamento speciale perchè le persone si dipingono con diversi colori e lanciano nell’aria polveri colorate (completamente naturali, biologiche, prive di glutine e lavabili) per esprimere la propria libertà edare colore alla routine quotidiana. La cosa più importante è che durante questo giorno tutte le caste del sistema indiano non hanno alcun valore e  tutte le persone sono considerate uguali. Da qui l’idea di portare questo festival in giro per il mondo, dove l’ineguaglianza è ancora enormemente diffusa in molte parti del mondo e le persone meritano una festa dove la vita di tutti i giorni faccia un passo indietro per lasciare spazio alla pace e all’armonia, insieme. Un momento allegro, che promuove l’uguaglianza e la tolleranza, avvicinando le persone tra loro.

Special guest in consolle i dj salernitani JACK PARISI & LUCA BERTOLINI, membri di Heymen, il quartetto che con il singolo “If I Play Your Game” si è imposto negli scorsi mesi sullo scenario globale. Luca e Jack, molto attivi nelle collaborazioni internazionali tra cui Daddy's Groove, tra i più stretti collaboratori di David Guetta, porteranno al Dum Dum la loro energia, con un mix stilistico, tra dance, r'n'b, hip hop e pop, miscelati all’elettronica di oggi, che si rifà molto agli anni ‘80. “Sarà un pomeriggio strepitoso, con un’atmosfera molto da party in spiaggia”, promette Luca Bertolini. Insieme al dj set, on stage ancheAntarma con le sue strepitose percussioni. L’artista di origine londinese, si sposta attraverso tutta l’Europa con il suo djembe a ritmo di reggae, soul, rap, capace di dar vita ad un grande live anche semplicemente suonando e cantando a cappella. Una vibrazione positiva che parte dai ritmi ancestrali del tamburo e che si propone di invadere i cuori  delle persone.
La vita è viva sempre lì dove sei – spiega AntarmaFesteggiamo l’amore puro cantando”
CONSIGLI PER l’HOLI FESTIVAL – Si suggerisce di venire vestiti di bianco, perchè i colori risaltano di più, e soprattutto di arrivare sin dall'apertura perchè i lanci colorati, cui sarà dato il via con il countdown dal main stage, inizieranno dalle  ore 17:30.  Lo spettacolo per gli occhi è qualcosa di unico, tanto più con la luce del sole.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento