domenica 26 luglio 2015

Incoronazione della Madonna in Piazza Primo Maggio a San Benedetto di Caserta, il 26


CASERTA –  Nel giorno della festa di Sant’Anna, patrona della Città Capoluogo di Caserta, nella frazione di San Benedetto, dove è forte e coltivato il culto e la tradizione di Sant’Anna e di San Benedetto, domani, 26 luglio 2015, l’antico complesso statuario del ‘700 di Sant’Anna e Maria sarà arricchito della incoronazione della Madonna, in sembianze piccole, così come da raffigurazione canonica unitamente a Sant’Anna e San Gioacchino.
L’evento sarà vissuto ad iniziare dalle ore 20,30 in Pizza Primo Maggio, nella frazione di San Benedetto Abate di Caserta di fronte alla sede INPS di via Arena di Caserta.
Vi sarà la celebrazione della Santa Messa presieduta dal parroco don Antonio Di Nardo e quindi la cerimonia di incoronazione della immagine della Madonna che affianca quella di Sant’Anna il cui complesso statuario era stato recentemente restaurato ed è sito nella chiesa di San Benedetto Abate della medesima frazione.
Va segnalato, per il contributo fornito al restauro, l’intervento della famiglia Maria Farina. Nel corso della cerimonia, animata dal coro diretto dal Maestro Antonio Barchetta, verrà posta anche una Corona di fiori ai caduti la cui Stele è nella medesima Piazza.

Caserta, lì 25 luglio 2015

Fonte: Ufficio  Stampa

Nessun commento:

Posta un commento