venerdì 17 luglio 2015

“Nozze in Fiera” lancia la nuova campagna orientata al sociale


“Nozze in Fiera” lancia la nuova campagna orientata al sociale

Le donne del Mediterraneo e le loro storie protagoniste dell’evento dedicato al matrimonio che si terrà nei giorni 6, 7, 8, 14 e 15 Novembre 2015 nel polo fieristico A1 Expo

In Italia per costruire un sogno: diventare moglie, essere mamma, riuscire a immaginare un futuro migliore. Nozze in Fiera, il Salone mediterraneo della Sposa che si terrà nei giorni 6, 7, 8, 14 e 15 Novembre 2015 nel polo fieristico A1 Expo - uscita A1 Capua (Ce), lancia la sua nuova campagna di comunicazione orientata al sociale e, più precisamente, dedicata alle tante donne che in questi mesi hanno attraversato il mar Mediterraneo perché costrette ad abbandonare i loro Paesi e con essi i loro affetti.
“Fiera” è il titolo della campagna, fiera come qualità di ognuna delle donne protagoniste: nei loro sguardi si legge grande fermezza, orgoglio e voglia di riscatto da un presente non semplice.
Le immagini teaser, di forte impatto emotivo, mostrano i volti di donne migranti che “raccontano” il perché del loro il viaggio verso l’Europa: avere un’occasione per (ri)affermare la propria dignità, il proprio futuro, per coltivare quelle speranze di normalità negata.
“Nozze in Fiera”, dunque, ribalta la sfera dell’universo e dell’immaginario femminili con la convinzione che tutte le donne, a prescindere dalla loro provenienza, dalla loro storia, dal colore della pelle, sognano e meritano di vivere il matrimonio come un giorno speciale, unico, indimenticabile.
Quest’anno la manifestazione si differenzia, appunto, per la sua connotazione sociale e con il racconto simbolico delle storie delle nostre donne mediterranee non ci si ferma solo alla denuncia di una dramma sociale che investe il Mediterraneo, l’Italia e le nostre comunità direttamente, ma si vuole fermamente lanciare un messaggio di speranza e di comprensione.
Ogni donna deve poter sentirsi una sposa, fiera.
Ogni sposa deve poter aver la dignità di essere una donna, fiera.


La campagna follow up, anch’essa completamente rinnovata nella grafica, racconta invece il possibile e auspicato epilogo felice e, al contempo, promuove la seconda edizione di “Nozze in Fiera”.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento