“Nozze
in Fiera” lancia la nuova campagna orientata al sociale
Le
donne del Mediterraneo e le loro storie protagoniste dell’evento dedicato al
matrimonio che si terrà nei giorni 6, 7, 8, 14 e 15 Novembre 2015 nel polo
fieristico A1 Expo
In Italia per costruire un sogno:
diventare moglie, essere mamma, riuscire a immaginare un futuro migliore. Nozze
in Fiera, il Salone mediterraneo della Sposa che si terrà nei giorni 6, 7, 8,
14 e 15 Novembre 2015 nel polo fieristico A1 Expo - uscita A1 Capua (Ce),
lancia la sua nuova campagna di comunicazione orientata al sociale e, più
precisamente, dedicata alle tante donne che in questi mesi hanno attraversato
il mar Mediterraneo perché costrette ad abbandonare i loro Paesi e con essi i
loro affetti.
“Fiera” è il titolo della campagna,
fiera come qualità di ognuna delle donne protagoniste: nei loro sguardi si
legge grande fermezza, orgoglio e voglia di riscatto da un presente non
semplice.
Le immagini teaser, di forte impatto
emotivo, mostrano i volti di donne migranti che “raccontano” il perché del loro
il viaggio verso l’Europa: avere un’occasione per (ri)affermare la propria
dignità, il proprio futuro, per coltivare quelle speranze di normalità negata.
“Nozze in Fiera”, dunque, ribalta la
sfera dell’universo e dell’immaginario femminili con la convinzione che tutte
le donne, a prescindere dalla loro provenienza, dalla loro storia, dal colore
della pelle, sognano e meritano di vivere il matrimonio come un giorno
speciale, unico, indimenticabile.
Quest’anno la manifestazione si
differenzia, appunto, per la sua connotazione sociale e con il racconto
simbolico delle storie delle nostre donne mediterranee non ci si ferma solo
alla denuncia di una dramma sociale che investe il Mediterraneo, l’Italia e le
nostre comunità direttamente, ma si vuole fermamente lanciare un messaggio di
speranza e di comprensione.
Ogni donna deve poter sentirsi una
sposa, fiera.
Ogni sposa deve poter aver la dignità di
essere una donna, fiera.
La campagna follow up, anch’essa
completamente rinnovata nella grafica, racconta invece il possibile e auspicato
epilogo felice e, al contempo, promuove la seconda edizione di “Nozze in
Fiera”.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento