giovedì 23 luglio 2015

Comunicato stampa Castel Campagnano


CASTEL CAMPAGNANO - Apertura ufficiale domani stasera venerdì con il maestro Gianni Guarracino per il festival "Terra e Tradizione", la kermesse promossa dall'associazione artistica culturale "FedeOnoreTradizione" presieduta da Vincenzo Mastrocola e dal suo vice presidente Antimo Gentile. 

Obiettivo della manifestazione un lungo viaggio nelle tradizioni musicali della Campania per trasformare la ridente cittadina della media valle del Volturno in un vero palcoscenico ricco di musica e tradizione. 

Il festival sarà inaugurato dal concerto del celebre maestro Guarracino che si esibirà dalle ore 21,30 nello splendido scenario dell'anfiteatro naturale di Parco La Peschiera, nel centro cittadino, accompagnato da Daniele Brenca al contrabasso e dalla voce di Leo D'Angelo. 

Chitarrista, compositore ed arrangiatore napoletano, Gianni Guarracino muove i primi passi come membro di gruppi del cosiddetto “Neapolitan Power”, fra i quali Saint Just (con Jenny Sorrenti) e Città Frontale (gruppo che annovera alcuni elementi dei disciolti Osanna e con il quale registra l’album “El Thor”). 

Nello stesso periodo lavora alla realizzazione del primo disco di Alan Sorrenti. 
A queste prime collaborazioni si aggiungono negli anni quelle con Gino Paoli, per il quale arrangia l’album “Ha tutte le carte in regola” (canzoni di Piero Ciampi), e a seguire quelle con Pino Daniele, James Senese, Nino Buonocore, Enzo Gragnaniello, Mia Martini, Zucchero, Mango, Edoardo De Crescenzo (con il quale realizza due dischi come autore ed arrangiatore). 

Ma la vita artistica di Guarracino non è fatta solo di collaborazioni con nomi prestigiosi del panorama musicale. 

Nel settembre 2001, infatti, esce il suo primo album, DOS VIAS, prodotto da Giuseppe Graziani per la PDG Records.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento