venerdì 24 luglio 2015

Sabato 25 e martedì 28 luglio 2015. Una due giorni per Papa Francesco

Due gli eventi in programma, che concluderanno il ciclo di promozione culturale dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”, organizzati per ricordare la visita del Papa a Caserta che si svolse in due giornate del mese di luglio dell’anno scorso.
Sabato 25 luglio 2015, presso il Santuario di S.Anna, in piazza S.Anna – Caserta, alle ore 19:30 sarà presentato l’ultimo volume della Rivista “Quaerite”, dal titolo “Le Visite Apostoliche di Papa Francesco a Caserta”, unico lavoro, fino ad ora, che mette insieme tutte le testimonianze di quei giorni. Saranno presenti il Rettore del Santuariodon Giovanni Gionti, il Direttore dell’ISSRdon Nicola Lombardi, il Vescovo di CasertaMons. Giovanni D’Alise, il Pastore EvangelicoGiovanni TraettinoSergio TanzarellaDocente PFTIMLuigi FerraiuoloGiornalista.
Il secondo evento sarà martedì 28 luglio, alle ore 18:00presso la Chiesa Evangelica della Riconciliazione, via Feudo di San Martino. L’incontro sarà preceduto da un momento di preghiera e, a seguire, interverranno Bruno ForteArcivescovo della Diocesi di Chieti-VastoPaolo RiccaPastore Valdese e TeologoMons. Giovanni D’AliseVescovo di CasertaMons. Raffaele NogaroVescovo Emerito,Matteo CalisiPresidente Comunità di GesùGiovanni TraettinoPresidente della Chiesa Evangelica della Riconciliazione.
Il testo della Rivista dedicata alla visita del Papa, oltre ad essere disponibile nei due eventi organizzati, è possibile trovarlo presso la Biblioteca Diocesana, al primo piano del Palazzo Vescovile di Caserta, o presso la Libreria Paoline, in via del Redentore – Caserta, oppure è possibile ordinarlo agli indirizzi in calce.



Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento