martedì 21 luglio 2015

Alvignano: Raccolta straordinaria di ingombranti nei giorni scorsi sull’intero territorio comunale

Raccolta straordinaria di ingombranti nei giorni scorsi sull’intero territorio comunale. 

L’amministrazione comunale retta dal sindaco Angelo Di Costanzo e la ditta Div.A. Divisione Ambiente del gruppo Termotetti, che dallo scorso ottobre gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti urbani in paese, hanno provveduto al ritiro a domicilio e allo smaltimento di diverse decine di quintali di rifiuti ingombranti presenti sul territorio comunale, offrendo così un servizio efficace alle tante richieste pervenute in queste settimane al numero verde gratuito istituito nell'ambito della introduzione del nuovo calendario del "porta a porta". 

Gli operatori della azienda affidataria del servizio si sono recati presso le abitazioni degli alvignanesi prenotatisi per liberarsi di vecchi televisori, lavatrici, reti, materassi e quant’altro ricadente nella categoria degli ingombranti. 

Sulla base delle segnalazioni acquisite nelle ultime settimane, l’amministrazione Di Costanzo e l'azienda Termotetti hanno promosso una giornata di raccolta straordinaria delle diverse tonnellate di ingombranti presso le abitazioni dei singoli cittadini per poi smaltirli attraverso le apposite filiere. 

Il servizio ha avuto luogo sull'intero territorio alvignanese anche al fine di prevenire il ripetersi di continui casi di abbandono abusivo, da parte dei “soliti ignoti”, di ingombranti vari e raee che sovente si verificano fino a creare delle vere e proprie discariche a cielo aperto. 

Un pericolo questo che, anche in futuro, il territorio comunale alvignanese non correrà più attesa l’ultimazione della prima delle due isole ecologiche in cantiere, con il sito che attende solo di essere collaudato dopo essere stato realizzato dalla stessa ditta Div.A nell’ambito dell’offerta migliorativa alla gara per l’appalto del servizio rsu. 

Isole ecologiche, la seconda finanziata con fondi europei, a servizio del paese e dell'intera popolazione a tutto beneficio di un servizio che finalmente si sta svolgendo regolarmente e in maniera seria e concreta. 


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento