lunedì 20 luglio 2015

Anniversario della visita Pastorale di Papa Francesco alla Diocesi di Caserta - Presentazione del numero speciale di "Quaerite"

Ad un anno dalla visita del Pontefice a Caserta, la prima visita del Papa nella Regione Campania, sabato 25 luglio, presso il Santuario di Sant’Anna, piazza S.Anna, Caserta, alle ore 19:30, sarà presentato l’ultimo volume della Rivista “Quaerite”, dal titolo “Le Visite Apostoliche di Papa Francesco a Caserta”, completamente dedicato a quei giorni.
Dopo i saluti di don Giovanni Gionti, Rettore del Santuario “S.Anna”, e di don Nicola LombardiDirettore dell’ISSR “S.Pietro”, interverranno S.E. Mons. Giovanni D’AliseVescovo di Caserta,Giovanni TraettinoPastore EvangelicoSergio TanzarellaDocente Facoltà Teologica di Napoli. A moderare, Luigi FerraiuoloDirettore Responsabile della Rivista “Quaerite”.
Questo numero speciale della rivista, il primo e, finora, l’unico testo che raccoglie le testimonianze di quei giorni, è composto di due parti, relative ai due incontri del Papa a Caserta, ognuna di queste è divisa in tre sezioni. La prima sezione è dedicata al messaggio del Papa e agli interventi del Vescovo di Caserta e del Pastore Traettino; la seconda è composta da articoli ed interviste a cura di: don Gianmichele Marotta, Mons. Raffaele Nogaro, Frate Alfredo Consorte, don Giuseppe Di Bernardo, Luigi Ferraiuolo, don Enzo Carnevale, Antonio Salvatore Romano, don Nicola Lombardi, Mons. Bruno Forte, Matteo Calisi, Salvatore Martinez, Sergio Carriero; la terza sezione contiene un report fotografico delle giornate.
Al termine della presentazione saranno consegnati gli attestati del Corso “Non di solo pane” e del Master di Biblioteconomia ed Archivistica, e le pergamene di Laurea in Scienze Religiose.
In occasione dell’anniversario anche della seconda visita del Papa, per un incontro privato con il Pastore della Chiesa Evangelica Giovanni Traettino, questo numero speciale della Rivista sarà presentato anche il 28 luglio 2015, alle ore 18:30, presso la Chiesa Evangelica della Riconciliazione, via Feudo di San Martino, con la partecipazione di Bruno ForteArcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto,Paolo RiccaPastore Valdese e TeologoMons. Giovanni D’AliseVescovo di CasertaMons. Raffaele NogaroVescovo EmeritoMatteo CalisiPresidente Comunità di Gesù, con il contributo scritto delCardinale Walter Kasper. Modererà l’incontro Giovanni TraettinoPresidente della Chiesa Evangelica della Riconciliazione.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento