mercoledì 29 luglio 2015

JUVECASERTA: DEBUTTO A VARESE ED ESORDIO INTERNO CON TORINO

Diramato dalla Lega Basket il calendario della prossima stagione agonistica. La Juvecaserta, che sta completando l’iter per l’iscrizione alla Lega A, esordirà il 4 ottobre a Varese, ospite della Openjobmetis e debutterà al Palamaggiò domenica 11 con la neo promossa Manital Torino. Terza giornata in trasferta a Cremona e, quindi, subito una classica nell’impianto di Castel Morrone: il 25 ottobre, infatti, è prevista la sfida con l’EA7 Milano. Il mese di novembre si aprirà con la trasferta a Bologna, cui seguirà il confronto interno con l’Upea Capo d’Orlando, lo scontro esterno con la Giorgio Tesi Group Pistoia di Enzo Esposito e, quindi, la gara interna con ‘Acquavitasnella Cantù prima della trasferta sul campo dell’Umana Reyer. Doppio impegno interno a dicembre con Consultinvest Pesaro (domenica 6) e Bancosardegna Sassari (domenica 13), quindi trasferta a Reggio Emilia e tradizionale derby ad Avellino con la Sidigas l’antivigilia di Natale. Il confronto interno con Brindisi e la successiva trasferta a Trento chiuderanno, poi, il girone di andata.
Così commenta la nuova stagione agonistica coach Sandro Dell’Agnello: “Il calendario per me lascia il tempo che trova perché, anche se so di ripetere una banalità, prima o poi devi incontrare tutte le tue avversarie. Io, solitamente, nel calendario guardo due cose che, per me, sono importanti dal punto di vista psicologico: quante partite ho in casa al ritorno e dove gioco  l’ultima partita. In questa ottica, mi sta bene il calendario attuale perché mi propone una partita in più in casa nel girone di ritorno ed anche l’ultima gara di campionato al Palamaggiò”
Dello stesso parere anche il direttore operativo, Antonello Nevola, il quale evidenzia che:” Il calendario ha sempre una valenza relativa e non deve condizionarci. Possiamo solo dire che in considerazione di quelle che saranno le prime partite dovremo farci trovare pronti ed in tal senso sarà molto importante il periodo di preparazione. Dobbiamo affrontare ogni gara con la giusta determinazione ed applicazione ed il sostegno del nostro pubblico sarà sicuramente un valore aggiunto”



Fonte: ufficio stampa JUVECASERTA

Nessun commento:

Posta un commento