mercoledì 23 dicembre 2015

PUC, IL CONSIGLIO REGIONALE APPROVA LA PROROGA PROPOSTA DA ZINZI: “ANCHE NEI COMUNI COMMISSARIATI SCEGLIERANNO I CITTADINI".

                           
“Una vittoria per tutti i territori ed un provvedimento necessario per eliminare uno squilibrio per i Comuni guidati da Commissari Prefettizi”.

Così il consigliere regionale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, commenta l’approvazione della sua proposta di legge, contenuta nel maxiemendamento licenziato ieri in Consiglio dopo l'approvazione in IV Commissione, riguardante il differimento dei termini di approvazione del Piani urbanistici comunali per i Comuni commissariati.


“Si tratta di un accorgimento importante – ha continuato Zinzi - che avrà ripercussioni su diversi territori della provincia di Caserta e dell’intera regione. La disposizione prevede che per i Comuni a guida commissariale la scadenza dei termini per l'approvazione del Piano urbanistico sia ‘congelata’ fino al naturale rinnovo dei consigli comunali. In questo modo saranno proprio i cittadini, attraverso i loro rappresentanti politici, a decidere la linea di sviluppo per il territorio. Le scelte strategiche di pianificazione territoriale saranno così lasciate ai Consigli comunali liberando i commissari prefettizi da incombenze che hanno un impatto così decisivo per il futuro delle città”.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento