sabato 19 dicembre 2015

Eventi. VINILE IN#DRINK - In consolle Dj Roby The Glove - Vernissage Andrea McVill - Domenica 20 dicembre ore 19.30 Salerno - MEMO!!

Il “cantiere culturale” del Vinile presenta
VINILE IN#DRINK
In consolle Dj ROBY THE GLOVE
Vernissage ANDREA McVILL

 Domenica 20 dicembre 2015  – VINILE, via Velia 26, Salerno – Start ore 19.30

SALERNO, 19 dicembre 2015. Art, music & food: è Vinile In#Drink che, dopo lo straordinario successo della scorsa settimana, ritorna anche questa domenica 20 dicembre, a partire dalle ore 19.30 fino a notte fonda, per prepararsi all’atmosfera e alla gioia delle festività natalizie. Un format vincente nato dall’idea di Luca Arienzo e Roberto Laiso, divenuto ormai un cult, che conferma il Vinile come nuovo punto di aggregazione al centro della città di Salerno: un “cantiere sempre in fieri”, ripreso anche nell’architettura minimal con impalcature e travi a vista, alla ricerca di idee sempre innovative e che, di volta in volta, si apre a nuove possibili incursioni nell’arte e nei linguaggi creativi contemporanei, in particolare espressione delle realtà emergenti salernitane.  
Vinile In#Drink, in linea con la vocazione dell’open space di via Velia, è innanzitutto cucina di qualità, con degustazioni ricercate e rivisitazioni di tradizioni enogastronomiche del mondo in versione finger food, realizzate come sempre dal vivo dal team dello chef Giovanni Sorrentino. L’obiettivo è stare insieme in allegria, dialogare con gli altri, bere un buon bicchiere di vino prodotto da cantine rinomate, mentre in sottofondo girano i dischi con selezioni musicali rigorosamente in vinile.
Oscillerà tra funky, disco anni ’70, soulful e deep attuale la scelta musicale proposta da Dj Roby The Glove, che sarà protagonista indiscusso della consolle.
Lungo le pareti e le travi del soffitto sarà allestita la mostra personale di Andrea McVill, contraddistinta da uno stile originale che fonde disegno, pittura e fotografia. Nato a Salerno da madre triestina e padre salernitano, fin da adolescente, sulla scorta di una formazione classica e di una spiccata curiosità, Andrea coltiva la passione per la cultura umanistica, la filosofia, la musica, il cinema, il teatro e l’arte, ovvero tutte quelle espressioni creative che rendono all’uomo la sua natura illuminata. Nel 2009 consegue la Laurea specialistica in Giurisprudenza, dedicandosi contestualmente a numerosi viaggi, dai quali trae grande arricchimento umano e culturale. Frequenta con profitto la scuola per il management culturale del Festival di Ravello. Si dedica alla pratica forense in diritto civile, iniziando nel contempo un nuovo percorso di studi più vicino alla sua grande passione i beni culturali, terminato nel settembre 2013 col massimo dei voti e la lode. Deciso a seguire il suo io creativo, frequenta fin dal 2003 la scuola di pittura del maestro Virginio Quarta. Recentemente ha esposto presso Studioventuno Art Gallery , presso la sede del Fondo Ambiente Italiano di Salerno e presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento