mercoledì 30 dicembre 2015

Salta Capodanno di Ciro Guerriero

Cari concittadini
stamane, sono stato al Comune di Caserta al fine di poter fare luce circa l’equivoca autorizzazione al Capodanno di Piazza Pitesti 2016, purtroppo, dopo più di un’ora di attesa, non sono stato ricevuto ne dal Commissario prefettizio né tantomeno dal Dirigente Iovino.
Insomma, il Capodanno di Piazza Pitesti sarà annullato, tenuto conto che l’autorizzazione rilasciata dal Comune di Caserta ha validità dalle ore 11:00 del 31.12.2015 fino alle 00.01 dell’01.01.2016.
Il Capodanno deve contemplare un evento di festa e di augurio per il nuovo anno e non si può concretizzare in un avvenimento di illegittimità o di illegalità!
Per questi motivi, il Capodanno di Piazza Pitesti 2016 non avrà seguito per il profondo rispetto della legalità e per la piena volontà di non commettere atti ad essa contrari.
Voglio solo ricordare che la preparazione dell’evento ha comportato una serie di oneri economici, sia burocratici oltre che propriamente organizzativi, i quali, sono rimasti ad esclusivo carico dei partecipanti alla organizzazione.
Che dire … questa è la Città di Caserta! 
Posso solo riferire che numerose località italiane, pur in presenza di espresse delibere a tutela dell’inquinamento ambientale, in occasione di manifestazioni che contemplano il Capodanno, evento di straordinaria valutazione vista la mole di soggetti che lo festeggiano, hanno deciso in tutti questi anni di concedere autorizzazioni alle manifestazioni fino alle ore 3:00/5:00, appunto per l’eccezionalità dell’evento.
Tale considerazione deve far riflettere sulla volontà di miglioramento e di innovazione di questa città e sulla totale indifferenza di chi la gestisce! CIRO GUERRIERO Presidente Associazione Caserta kest'è

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento