venerdì 18 dicembre 2015

Sabato 19 Daniele Raimondi protagonista del Teano Jazz Festival

Sabato 19 Daniele Raimondi protagonista della seconda giornata della ventitreesima edizione del Teano Jazz Festival
Seconda giornata sabato 19 per la  XXIII edizione del Teano Jazz Festival, organizzato dall’Associazione Teano Musica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Teano.
Alle ore 21 nella magnifica chiesa dell’Annunziata nel cuore del centro storico della cittadina casertana sarà la volta di Daniele Raimondi and The Superluminal trio, formazione che vede protagonisti tre giovanissimi e talentuosi musicisti italiani, Daniele Raimondi, Leonardo Corradi e Marco D’Orlando. La loro musica si fonda su un riuscito mix di jazz contemporaneo e RnB arricchito da suoni elettronici e psichedelici. Superluminal è il termine con cui si indica una velocità che permette di propagare le informazioni o di spostare la materia ad una velocità superiore a quella della luce nel vuoto, concetto possibile se applicato alla creatività e all’impatto emotivo della musica che il trio crea. E’ un trio cosmopolita e aperto al nuovo che ha costruito gran parte della sua esperienza in vari club italiani.
Domenica 20 chiusura col concerto dell' Eres 4et che ospita Sandro Deidda. Il quartetto è formato da Emilio Silva Bedmar, al sax tenore e soprano, Enzo Grimaldi al piano, Sergio Fusaro al contrabbasso e Romolo Feola alla batteria. Composizioni originali, scritte dai componenti del gruppo, standard riarrangiati e riproposti in chiave moderna, costituiscono la cifra espressiva del loro mondo artistico. Ospite d’eccezione per l’occasione sarà il sassofonista salernitano Sandro Deidda, che per esperienza pregressa e duttilità artistica darà sicuramente un contributo importante al progetto.  
Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento