mercoledì 16 dicembre 2015

Caserta, il Sant’Antida presenta gli eventi natalizi il 18 e 19 dicembre con recital e commedia


CASERTA – L’approssimarsi delle festività natalizie è motivo di incontro presso l’Istituto Sant’Antida ONLUS di Caserta e quindi vi è fermento tra gli studenti per la preparazione del recital e della commedia teatrale da presentare ai genitori.
Memorie delle recite, delle commedie, delle performance, non ultima il Presepio Vivente di Natale 2014, ed ancora la realizzazione di cortometraggi come “Una Scuola per la Vita”, la storica sede casertana, secolare punto di riferimento per la formazione infantile si appresta  a mettere in scena due momenti di espressioni ludico artistiche aperti a genitori ed alla Città di Caserta.
Il primo è per venerdì 18  dicembre 2015 allorquando sarà di scena la Commedia Teatrale inedita “Le usanze del Natale a Processo: Nord vs Sud” che coinvolgerà tutti gli studenti della Scuola Primaria in un  “processo” dove si contrapporranno tradizioni e preferenze di usi e costumi in tempo natalizio, con una gradita sorpresa finale. L’appuntamento per il giorno 18 dicembre è per le ore 16,30 presso il Teatro “De Dominicis” situato all’interno dello storico Istituto Sant’Antida in via Sant’Antida al civico 27 di Caserta.
Altro importante appuntamento sarà quello di sabato 19 dicembre 2015 allorquando alle ore 10 la Scuola dell’Infanzia metterà in scena il Recital “Natale è una Festa” con Canti Natalizi. Qui tanti piccoli angioletti animeranno una mattinata piena di allegria per la gioia dei genitori e di quanti accorreranno sempre presso il Teatro “De Dominicis” situato all’interno dello storico Istituto Sant’Antida in via Sant’Antida al civico 27 di Caserta.

Soddisfazione per quanto è stato organizzato è stata espressa da parte del Dirigente Scolastico dell’Istituto Sant’Antida ONLUS, Scuole Paritarie, di Caserta, prof. Vincenzo Farina.
Lo stesso dirigente, forte dell’abnegazione e missione condivisa su tutti i fronti del proprio personale (docente e ata) nel raggiungimento del miglior servizio offerto alla propria platea scolastica (Nido, Sezione Primavera, Scuola dell’Infanzia e Primaria), ha incoraggiato la realizzazione di questa come di altre iniziative, volte a porre l’attenzione della Città di Caserta su come l’Istituto Sant’Antida ONLUS sia un patrimonio inestimabile, umano e culturale, che per indole di riservatezza non viene ostentato in quanto consapevoli che il “passa parola”, derivante dall’esperienza diretta, è più efficace di qualsiasi forma di pubblicità indotta.
Si ricorda che il Sant’Antida quest’anno ha incentivato un suo punto di forza ovvero le attività di Dopo Scuola personalizzato a cui è possibile accedere dal pranzo e proseguire integrarlo con le attività extra curriculari, per bambini da 5 al 13 anni, dalle ore 13.15 alle ore 18.30.

L’Istituto Sant’Antida si trova in via Sant’Antida, 27 a Caserta per informazioni contattare il numero 0823 - 322.276 scrivere a santantida@legalmail.it oppure collegarsi al portale http://www.santantida.it/ o al social https://www.facebook.com/istituto.santantida .

Nessun commento:

Posta un commento