Dopo lo stop veneto, Caserta ritrova prontamente il successo con Brescia per 89 a 83. Nel primo quarto Caserta si comporta bene in attacco un po' meno in difesa (29 a 27). Nel secondo quarto, Brescia con un basket molto elementare, pigia l'acceleratore (17 a 22 ) e si porta avanti di tre lunghezze (46 a 49). Dopo l'intervallo lungo, Caserta torna sul parquet con un piglio diverso (più che sicura la strigliata nello spogliatoio di Dell'Agnello ai suoi) e la Pasta Reggia con Gaddefors e Bostic trova la via del sorpasso e chiude il terzo quarto avanti per 69 a 62, nonostante qualche decisione arbitrale che dire dubbia è un eufemismo. Nella quarta frazione la rivelazione Brescia, nonostante i rimbalzi conquistati (28 a 39) viene superata per 89 a 83, con Sosa decisivo dalla linea di carità nei secondi finali e con 28 punti totali realizzati. E con questo successo Caserta si avvicina sempre più alle finali di Coppa Italia.
Parziali 29 /27 17/22 23/13 20/21
Tabellino
Sosa 28, Watt 20, Cinciarini 6, Bostic 5, Czyz 6, Puoti, Gaddefors 2, Ventrone, Giuri 6, Jackson 3, Metreveli, Putney 13
All. Dell'Agnello
Nonostante la quinta vittoria al Palamaggiò, un pacato Dell'Agnello nel dopo gara evidenzia come,
dopo la sconfitta ai supplementari a Venezia (che oggi ha sbancato Avellino) abbiano incontrato una signora squadra e nonostante qualche indecisione nei primi quarti siano riusciti alla fine ad ottenere quello che auspicava succedesse per tutti i quaranta minuti. Poi Dell'Agnello in merito all'obiettivo finali di Coppa Italia, evidenzia che sicuramente è stato fatto un bel passo avanti.
Nessun commento:
Posta un commento