mercoledì 21 novembre 2018

BOXE E KARATE: MEDAGLIE EUROPEE E MONDIALI PER I CASERTANI

Ambedue i tornei internazionali in Spagna sul ring di Valladolid e il tatami di Madrid
BOXE E KARATE: MEDAGLIE EUROPEE E MONDIALI PER I CASERTANI
Nel pugilato argento per Di Lernia e bronzo per Maietta - Nel kata a squadre terzo posto per Alessandro Iodice

Pioggia di medaglie in Spagna sugli atleti casertani nell’ultimo week end a livello europeo e mondiale. Un argento e due bronzi: questo il bottino nel pugilato e nel karate sui campi di Valladolid, dove si è svolto il campionato di boxe dell’Unione Europea per la categoria Elite maschile, e di Madrid che ha ospitato il campionato del mondo di karate.
Nel torneo di pugilato nella finale dei 64 kg. Paolo Di Lernia del Centro Sportivo Esercito è stato battuto dall’inglese McCormack, mentre nella categoria 60 kg. Francesco Maietta pure del Centro Sportivo Esercito ha conseguito un soddisfacente bronzo. Ambedue i boxeur si sono formati all’Excelsior Boxe Axpo di Marcianise con il compianto maestro Mimmo Brillantino Tra gli azzurri impegnati ai campionati dell’Unione Europea altri tre pugili di scuola Excelsior Marcianise e cioè Vincenzo Arecchia del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato nei 68 kg., uscito nei quarti di finale,  Raffaele Di Serio del Centro Sportivo Esercito nei 56 kg. eliminato nei turni iniziali e Clemente Russo del Gruppo Sportivo Polizia Penitenziaria nei +91 kg. sconfitto nei quarti di finale. Della rappresentativa azzurra faceva parte  anche il tecnico marcianisano Peppino Foglia, che guida il Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria.
Bronzo a squadre invece è stato conquistato ai Campionati del Mondo di karate dal casertano di Curti Alessandro Iodice che con i due compagni di squadra, Gianluca Gallo e Giuseppe Panagia ha vinto la medaglia di bronzo nel kata a squadre battendo nettamente la compagine Malesiana nella finale per il terzo posto. Iodice prodotto della Tiger’s Style Team Iodice di Capodrise gareggia per il Gruppo Sportivo Esercito.





Nessun commento:

Posta un commento