mercoledì 14 novembre 2018

DOMANI SERA LA REGGIA SI ILLUMINA DI VIOLA PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO IL TUMORE AL PANCREAS


.Domani, giovedì 15 novembre, la facciata della Reggia vanvitelliana sarà illuminata di viola, in occasione della "Giornata Mondiale contro il tumore al pancreas". Il Comune di Caserta ha infatti deciso di aderire nuovamente alla campagna “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, promossa dall’Associazione Nastro Viola Onlus, con la collaborazione delle associazioni Fondazione Nadia Valsecchi Onlus, Associazione Oltre la Ricerca Onlus e Associazione My Everest Onlus.
La giornata di sensibilizzazione è arrivata in Italia nel 2016 e ha riscosso in questi anni un successo sempre crescente, grazie alla collaborazione di pazienti e familiari e all’impegno di istituzioni pubbliche e private. L’anno scorso sono stati ben 80 i comuni che hanno aderito all’iniziativa “colorando” di viola i propri monumenti e migliaia nel mondo a partire da luoghi suggestivi come le Cascate del Niagara o l’Opera House di Sidney.
La campagna di sensibilizzazione nasce con l’obiettivo di portare l’attenzione pubblica su una patologia che in Italia, ogni anno, colpisce oltre 13mila persone. L’idea è quella che, con gesti anche semplici, si possa modificare la storia naturale di questo “killer silenzioso” che ancora, a cinque anni dalla diagnosi, ha una mortalità stimata del 90% e che, nonostante questo, ric

Nessun commento:

Posta un commento