sabato 24 novembre 2018

La Festa del Cioccolato Artigianale – Chocolate Days fa tappa a Caserta


La  Festa del Cioccolato Artigianale  – Chocolate Days fa tappa a Caserta L’evento sarà presentato martedì 27 novembre presso il Comune di Caserta

Sarà presentata martedì 27 novembre, alle ore 12 , presso il Comune di Caserta la Festa del Cioccolato Artigianale – Chocolate Daysorganizzata dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà in piazza Gramsci – Viale Douhet (nei pressi della Reggia di Caserta), dal 30 novembre al 2 dicembre. Alla conferenza stampa di presentazione della “dolce” rassegna interverranno il sindaco di Caserta, Carlo Marino, e l’assessore alla programmazione dello sviluppo produttivo della città, Emiliano Casale.     Nel corso dell’incontro saranno illustrati i dettagli della manifestazione itinerante nata tre anni fa, grazie all’impegno dell’associazione Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, presieduta da Gianfranco Ferrigno. Fino ad ora l’evento si è svolto, con grande successo, anche a Pompei e a Salerno, così come a Caserta, dove è giunto alla sua quarta edizione. L’intento principale della Festa del Cioccolato Artigianale – Chocolate Days è di continuare a  puntare i riflettori sui prodotti di qualità e sulle aziende artigianali produttrici di cioccolato. Fin dalla prima edizione, sono state rappresentate varie realtà italiane con le loro tipicità: l’Umbria, con il cioccolato perugino, la Sicilia con quello di Modica, la Calabria con il cremino ed il croccante, la Campania con le aziende specializzate nella produzione di cioccolatini e molte altre ancora. La manifestazione ha come partner la Tanagro Legno Idea che, nelle varie tappe, mette a disposizione le caratteristiche strutture in legno che ospitano i produttori di cioccolato.
Dal 30 novembre al 2 dicembre (dalle 10 alle 22) a Caserta saranno all’opera i migliori maestri cioccolatieri provenienti da Campania, Sicilia, Calabria, Lombardia e Lazio. Tra le varie curiosità di quest’edizione, lo spazio dedicato alla Cioccoterapia viso, a cura di La Collina Hotel & SPA.  
In occasione della conferenza stampa di presentazione della Festa del Cioccolato Chocolate Days di Caserta ci sarà la degustazione dei cioccolatini della Reggia della Maestra Cioccolatiera Anna Chiavazzo. 


UFFICIO STAMPA
MOVIMENTO TURISMO DEL CIOCCOLATO E DELLE ECCELLENZE ITALIANE

Nessun commento:

Posta un commento