martedì 9 luglio 2013

ACQUE PUBBLICHE. PROROGATO AL 31 DICEMBRE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA IN SANATORIA DI POZZI E DERIVAZIONI ABUSIVE.


E’ stato prorogato al prossimo 31 dicembre il termine per la presentazione delle domande in sanatoria relative alle “concessioni per piccole derivazioni, attingimenti e uso domestico di acque pubbliche”. I moduli pre-stampati, che saranno pubblicati sul sito dell’Ente (www.provincia.caserta.it – modulistica – settore risorse Idriche) e redatti secondo le norme previste dal regolamento approvato dalla Regione Campania, consentiranno agli aventi diritto di poter presentare istanza entro il 31 dicembre, così come disposto dalla delibera di giunta regionale che stabilisce i criteri per “il rilascio delle autorizzazioni per la ricerca di acque sotterranee e lo scavo di pozzi, delle licenze di attingimento per l'utilizzo di acque pubbliche sotterranee e superficiali e delle concessioni di piccole derivazioni”.
Attraverso il regolamento approvato dalla Regione, la Provincia di Caserta potrà autorizzare l'uso delle acque nei casi e nei modi previsti dalla nuova normativa sempre a tutela degli aspetti qualitativi e quantitativi della risorsa idrica.

La delibera regionale consente, inoltre, di presentare istanza di autorizzazione per la ricerca di acque sotterranee mediante la trivellazione di pozzi.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento