lunedì 29 luglio 2013

Parlamentari campani di Scelta Civica esprimono dolore e cordoglio per il gravissimo incidente sull'autostrada A16


Una giornata di festa si trasforma in una tragedia immane.
È l'Italia della provincia, bonaria e sofferente, legata ai valori più autentici del nostro territorio quella che è stata colpita dal terribile incidente di ieri.
In un momento di straordinaria difficoltà come quello che stiamo attraversando un gruppo di famiglie dell'area flegrea, in provincia di Napoli, ha deciso di trascorrere una domenica diversa: divertendosi è distraendosi con poco, una gita tra amici e conoscenti.
Aveva da poco compiuto 40 anni Luciano, il salumiere di Pozzuoli che amava pianificare viaggi.
Una passeggiata, un po' di relax in compagnia della famiglia, la visita ad un santuario, un momento di raccoglimento e di preghiera.
La tragedia, il male, il dolore arrivano inaspettati a troncare vite umane, senza un perché.
Ci sono occasioni in cui le parole devono cedere il passo al silenzio.
E l'ascolto del silenzio deve lasciar posto alla riflessione e al cordoglio.
Esprimiamo, con profondo dolore, i sentimenti di più profonda e sincera vicinanza ai familiari delle vittime della immane tragedia di Monteforte, sul tratto autostradale tra Avellino e Napoli, a nome di tutto il gruppo di Scelta Civica e dell'intero Parlamento.

Auspichiamo che venga fatta piena luce sulle cause dell’incidente, a cominciare dal rigoroso rispetto delle norme di sicurezza per autista e bus, non senza chiederci - sgomenti - perché il guardrail non è riuscito ad evitare la caduta del pullman.

Formuliamo i migliori auguri di pronta guarigione ai feriti.

Ringraziamo tutti i soccorritori, a cominciare dai Vigili del Fuoco di Avellino e dal personale sanitario, prontamente accorsi sul luogo della tragedia contribuendo a salvare vite umane.

I parlamentari campani di SC: Antimo Cesaro, Luciano Cimmino, Angelo D'Agostino e Lucio Romano
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento