mercoledì 22 ottobre 2014

Nell'ambito del progetto CantEramo domenica all'eremo di San Vitaliano la POLIFONICA AGORA', di Maria Antonucci,

Domenica 26 ottobre, nell'ambito del Progetto CantEremo, sarà presente la POLIFONICA AGORA', di Maria Antonucci,

Detta corale, nata nel febbraio 2004 da un'idea del Soprano Maria Antonucci che ne cura l'aspetto musicale e organizzativo, la corale  è composta da circa 40 coristi e il suo repertorio  spazia dal sacro al profano.
Svariate sono le attività di animazione liturgica che essa svolge nella Chiesa di appartenenza ( San Vito Martire di Ercole) e non solo; ha partecipato a diverse manifestazioni concertistiche nel casertano e nel napoletano. Vanta collaborazioni con il Maestro Gianmichele D'Errico e l'orchestra da camera Liryca Nova, nonché l'esecuzione in prima assoluta della " Passione" di Liuzzi nell'aprile del 2006 e nel marzo 2008 presso la cappella palatina della Reggia di Caserta.
Svariate partecipazioni a diversi concorsi per cori tra i quali MAY FEST - presso il Teatro Don Bosco di Caserta, classificandosi al 2° posto per la "MIGLIORE PROFESSIONALITA' e ORGANIZZAZIONE".
nel programma che sarà eseguito all'Eremo di San Vitaliano fanno spicco vari brani di Mons. Marco Frisina che tra l'altro sarà a Caserta il 24 e 25 ottobre 2015 presso l'Eremo di San Vitaliano e di San Marco Evangelista di Pozzovetere.
Si suggerisce il link di Mons. Marco Frisina per coloro che volessero conoscere le sue attività: www.marcofrisina.com

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento