L’Assessorato alla Cultura della Città di Capua e il Museo di Arte
Contemporanea e Cittadella dell’Arte Terra di Lavoro (www.macapua.it)
hanno sottoscritto un accordo con il Banco di Napoli - gruppo
Intesasanpaolo - per la promozione del Mac attraverso il portale
«Created in Italia» che ha l’obiettivo di dedicare ai titolari delle
carte del Gruppo Intesa Sanpaolo una serie di iniziative esclusive e
sconti per agevolare l’accesso al patrimonio artistico e culturale
dell'Italia.
Il portale vivrà anche attraverso la filiale innovativa di Intesa
Sanpaolo all'interno del sito espositivo di EXPO Milano 2015.
In tale logica tutti i turisti che decideranno di visitare Capua
potranno accedere al MAC con una serie di benefits e partecipare, come
potenziali artisti, alla Cittadella virtuale del Museo.
I visitatori entreranno in diretto contatto con gli artisti del MAC e
avranno l’opportunità di relazionarsi a loro scoprendo i 30 atelier, la
biblioteca e i laboratori della Cittadella dell’Arte.
Tutti avranno così modo di accedere al ricco programma di iniziative e
divenire "artisti virtuali" del MAC. Per ogni visitatore-artista sarà
creata una cartolina personalizzata, immediatamente disponibile e
scaricabile online sul sito del Museo nella sezione “La Cittadella
dell’Arte”.
L’obiettivo è quello di creare un network fra gli artisti del MAC e i
visitatori nazionali e stranieri che siano intenzionati a vivere da
protagonisti tutte le attività culturali della Città.
I visitatori inoltre potranno richiedere una visita guidata gratuita
allo straordinario patrimonio di Capua, una delle città più importanti,
significative e belle della storia d’Italia e del Mediterraneo.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento