lunedì 1 dicembre 2014

"Premio Idria 2014" - premiato un fuciliere del 9° stormo di Grazzanise (CE).

AL 9° STORMO  “ LA GIORNATA DELLA FELICITA’”
A FAVORE DEI BAMBINI DELLE CASE FAMIGLIA.

L’evento giunto alla sua 5^ edizione ha visto la partecipazione di oltre 70 bambini di Istituti assistenziali  e case famiglia della zona.

Grazzanise – 30/11/2014. Domenica 30 Novembre si è svolta presso il 9° Stormo di Grazzanise la “Giornata della Felicità”, tradizionale appuntamento annuale organizzato dal 21° Gruppo volo “Tiger” con la collaborazione del Gruppo Fucilieri dell’Aria a favore dei fanciulli del Centro di Accoglienza “Suor Angeliche” di Napoli e delle case famiglia  “Tramonto” di Marigliano (NA),  “Koinè” di Gricignano d’Aversa (CE), Il “Sorriso dei Bambini” di Vitulazio (CE), “Maria di Nazareth” di Curti (CE) e “Amici del Sorriso” di Trentola Ducenta (CE), organizzazioni di solidarietà locali che si prodigano per dare assistenza  e sostegno a bambini e ragazzi della zona dai 3 ai 17 anni  provenienti da realtà poco agiate.

L’evento, al quale il Comandante del 9° Stormo Colonnello pilota Ivan MIgnogna ha tenuto a presenziare con la propria famiglia, è stato organizzato ancora una volta grazie all’immancabile solidarietà offerta dagli uomini e dalle donne del 9° Stormo, che hanno contribuito ad una raccolta fondi a favore degli Istituti stessi che ha reso possibile donare a tutti bambini generi di prima necessità.

La mattinata è iniziata con la visita al 21° Gruppo “Tigri” presso il quale è stata allestito in mostra statica un elicottero HH-212. La giornata è proseguita poi con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Cappellano Militare Don Gianni Ciorra e con il pranzo presso la mensa dell’aeroporto.

Nel pomeriggio è stata, inoltre, effettuata la consegna dei doni per la gioia e la felicità degli oltre 70 tra bambini e ragazzi che hanno vissuto anche quest’anno una giornata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.

“La Giornata della felicità è un evento particolarmente sentito dal 9° Stormo  che da sempre si apre con grande partecipazione ad iniziative di solidarietà – afferma il Colonnello Mignogna – essa inoltre rappresenta un’importante occasione non solo per dare un contributo concreto agli Istituti assistenziali della zona, ma soprattutto,  in prossimità delle festività natalizie, è un modo semplice e diretto per regalare un sorriso ed una speranza a bambini meno fortunati”.

La Giornata della Felicità, giunta alla sua 5^ edizione, è  da considerarsi sicuramente un evento di assoluto  rilievo per il 9° Stormo, in quanto rafforza sempre di più il forte legame con  popolazione locale che da sempre  nutre sentimenti d’affetto e di stima nei confronti dell’Aeronautica Militare, insediata ormai da quasi 50 anni sul territorio di Grazzanise.


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento