“Speculando Mare Nostrum” progetto Artistico dal 12 al 26 aprile al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni
MADDALONI (Caserta) “Speculando Mare Nostrum” è il titolo della Mostra che si terrà dal 12 al 26 aprile 2015 a Maddaloni nel Maestoso Salone Storico del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”.
L’evento è patrocinato dal Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni e dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Maddaloni, ed ancora dall’Associazione La Forza del Cuore e dallo speciale patrocinio dell’Università Telematica Pegaso.
Le Ragioni di un Titolo: “Speculando Mare Nostrum”.
L’idea mira al coinvolgimento di insegnanti d’arte e di allievi del Convitto a confronto con quattro svezzate figure dell’arte. Il tema sprona all’esposizione creativa e artistica dagli svariati aspetti critici che emergono dal fenomeno incentrato ai recidivi sbarchi clandestini e alle relative cause sul nostro territorio italiano.
“Speculando Mare Nostrum” mette a confronti sul tanto delicato tema piccoli e meno piccolo Artisti.
Il Progetto “Speculando Mare Nostrum” nasce come riflesso di un momento cruciale della nostra Nazione rispetto all’Europa che ci pone sempre più al bivio: più gente come maggiore socialità o come perdita completa d’identità?
Ad esporre saranno, maestralmente guidati dal Maestro Wladimiro Cardone, gli studenti della Scuola Media Inferiore del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” ed ancora i Maestri: Antonio Savastano, Angelo Coppola, Paolo Cossio, Michele Letizia (Michail Benois Letizià) e Wladimiro Cardone.
La mostra sarà inaugurata il giorno 12 aprile alle ore 10 nella Sala “Luigi Settembrini” del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” a Maddaloni, in via San Francesco d’Assisi al civico 119.
All’inaugurazione parteciperanno il Rettore del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, prof. Michele Vigliotti, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, on. Dott. Domenico Zinzi, il Sindaco della Città di Maddaloni, ing. Rosa de Lucia, gli Artisti che esporranno e una nutrita rappresentanza della Società Culturale, Civile, Politica, Religiosa e Militare cittadina.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento