lunedì 13 aprile 2015

The Rodeo (from France) in concerto al Jarmusch Club di Caserta, venerdì 17 aprile 2015 ore 22.

The Rodeo
(From France)
in concerto 

Venerdì 17 aprile 2015 ore 22 al Jarmusch Club di Caserta


Venerdì 17 aprile a partire dalle 22 il Jarmusch Club di Via Cesare Battisti a Caserta ospiterà un concerto accattivante che promette grandi sorprese: a salire sul palco, per l'unica tappa del tour in provincia di Caserta, sarà l'artista francese The Rodeo, che suonerà i brani contenuti nel suo disco da poco pubblicato, “La Musica del Diavolo”, e non solo, ripercorrendo le principali tappe del suo percorso musicale.
È francese, vive a Parigi, ma incide i suoi dischi in America. Si chiama Dorothée e come nome d’arte ha scelto quello di The Rodeo. Il nome d'arte è anagramma appunto di Dorothée, ma è anche un riferimento a uno dei grandi dischi della storia del rock, quel “Sweetheart of the Rodeo” dei Byrds, che, pubblicato nel 1968 in piena sbornia rivoluzionaria e di droghe psichedeliche, ribadiva il ritorno alle radici della musica popolare nordamericana. Era il primo disco di country music inciso da una rock band. Dorothée-Rodeo affonda le sue radici musicali nel country e nel folk americano, ecco perchè la scelta di tale nome. Da poco ha pubblicato il disco "La Musica del Diavolo".
Una programmazione, quella del Jarmusch Club, attenta alle novità e alle proposte più interessanti del panorama musicale italiano e internazionale, sempre accattivante e stimolante, che cerca di toccare quanti più generi possibile e di accontentare, così, tutti i palati. 
Ticket 5,00 euro, per i tesserati Arci 2015 3,00 euro. Per info e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri: 345/7021106 - 327/3024215 – 338/5954567.

Fonte: 
Ufficio Stampa
Jarmusch Club Caserta

Nessun commento:

Posta un commento