Si comincia dalla mattina con Workshop per percussionisti e batteristi a cura del duo PEPPE SANNINO e GIOVANNI IMPARATO, con ospite d’onore il famoso FRANCO DEL PRETE. I due percussionisti fanno parte dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Ci si può iscrivere al corso (costo € 30) fino a venerdì. La iniziativa vede come patrocinanti, oltre al Convitto, anche la PRO LOCO del dinamico dott. Gaetano Giglio e l’ACTAM del prof. NAPOLITANO. Il Workshop avrà la durata dell’intera giornata e si chiuderà con un breve concerto dei due musicisti. Per info 3460156173.
Sempre in mattinata, a partire dalle 10.30 gli studenti del “Bruno” incontreranno Vincenzo Nappi, il simpatico commissario meridionale della fiction di RAIUNO “Ad un passo dal cielo” con protagonista Terence Hill (Mario Girotti) che è un ufficiale della Forestale dal forte senso ecologista, ma anche abile investigatore.
Vincenzo Nappi si presenterà soprattutto in veste di scrittore; infatti la sua opera prima “La Vita Prodigiosa di Isidoro Sifflotin” sta riscuotendo grande successo, giocata come è sui toni dell’ironia.
Nappi è un artista poliedrico che ama esprimersi in modi diversi, è contemporaneamente impegnato a teatro, a cinema ed adesso in libreria per la promozione del suo libro.
Sarà una emozione per i ragazzi del Bruno, anche perché Nappi è maddalonese di origine, e molti suoi parenti lavorano o frequentano il Convitto Nazionale.
Infine, a sera si terrà, nei locali del Convitto, un gran torneo di Burraco, voluto dal dott. Marone, direttore sanitario dell’ASL e dall’ing. Corbo, ed aperto a tutti gli amanti di questo gioco che va conquistando sempre più appassionati.
Il dott. Marone e l’ing. Corbo offrono i proventi della serata, con una somma simbolica che i giocatori pagheranno, per una BORSA DI STUDIO cospicua per l’alunno MERITEVOLE E BISOGNOSO DEL LICEO.
Il Rettore ha ringraziato in anticipo gli artefici di questa serata, ex allievi del Bruno,
che intendono riprendere una iniziativa già attiva qualche anno fa e poi caduta.
Fonte: comunicato stampa
Nessun commento:
Posta un commento