La Milano Taranto stamani ha fatto tappa a Maddaloni
MADDALONI (Caserta) - La Milano Taranto stamani ha fatto tappa a Maddaloni . In altre occasioni o tempi una manifestazione del genere che avrebbe toccato la nostra città di Maddaloni, sarebbe costata ai contribuenti un bel po’ di soldini. I tempi sono cambiati.
Questa mattina la nostra città è stata invasa da una miriade di mote antiche, da una carovana numerosissima, i cui partecipanti provenienti da tutto il mondo, hanno privilegiato e ammirato la nostra città di Maddaloni.
Non tutti erano a conoscenza di questo evento mondiale, ma gli addetti ai lavori, il Vespa club Maddaloni, capeggiato da Vicenzo d’Angelo erano mesi che ci stavano lavorando.
E’ stato tutto perfetto.
Il compito del Vespa club maddalonese, già dalle prime ore dell’alba ha schierato i propri condottieri, tutti presenti all’appello. La Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, con tutte le sue difficoltà ha dato il massimo della collaborazione, con la sua location.
Il Vespa club cittadino ha semplicemente offerto ospitalità offrendo con la famiglia di Nuzzo, pizzaioli doc, una pizza fritta, ed ancora è stata offerta una fetta di melone dalla famiglia Corbo Antonio, oltre acqua e bibite varie,una piccola precisazione sia la famiglia di Nuzzo che la famiglia Corbo sono soci vespisti maddalonesi, senza dimenticare l’apporto logistico della famiglia Caturano, con il socio onorario Luigi e Antimo Caturano, ultimo arrivato nella grande famiglia vespistica maddalonese; e non è finita qui perche non bisogna ancora dimenticare la presenza della famiglia Marzaioli con le società Logita e Arcobaleno. Quindi, stamane sotto il sole della piazza della Pace,la Città di Maddaloni ha accolto centinaia di motociclisti, con una stretta di mano , una pizza e una fetta di melone e tanta simpatia, che sono elementi essenziali che occorrono per portare avanti la passione che fa salire su una moto e percorrere centinaia di chilometri per le strade della bellissima Italia.
Va detto però che la Città di Maddaloni con poco ha saputo accogliere la storia che si ripete da tantissimi anni, stiamo alla 30° edizione della manifestazione per moto d’epoca più longeva del mondo, infatti. la Milano Taranto si può considerare la più antica manifestazione di moto d’epoca ancora in attività.
Infine, stamattina non poteva mancare Alessandro Pozzi della storica rivista “officina del Vespista” ,arrivato ieri, per seguire da vicino sia la tappa di stamattina, che la partenza del Tour del Matese che si terrà sabato mattina sempre con partenza dalla Fondazione Villaggio dei Ragazzi “ don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni.
Per concludere stamani Maddaloni ha scritto una bellissima pagina di accoglienza dove il nostro vespista, presidente onorario Antonio Bernardo ha potuto stringere la mano alla leggenda vivente dei motori, Vaccarelli Cosimo, classe 1929. Dove il nostro primo cittadino Rosa de Lucia, ancora febbricitante non è voluta mancare per portare il saluto della Città di Maddaloni.
Fonte: Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento