martedì 28 giugno 2016

Il sindaco Marino ha iniziato gli incontri con le delegazioni delle liste che compongono la maggioranza di governo. “Abbiamo parlato dei temi della città e del suo futuro”.


Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha iniziato questa mattina gli incontri con le delegazioni delle liste che compongono la maggioranza del governo cittadino. Obiettivo comune è quello di analizzare le principali problematiche da affrontare sin da subito. Stamani il primo incontro è avvenuto con la lista ProCaserta-Verdi, rappresentata dal consigliere comunale Antonio De Lucia e dal presentatore della compagine, Edgardo Ursomando. Al centro dell’incontro i temi dell’ambiente e della cultura, che, in base a quanto spiegato dagli stessi rappresentanti del partito, sono da considerarsi come due punti fondamentali per far ripartire l’azione di rilancio della città di Caserta.
Successivamente, il primo cittadino ha incontrato il consigliere regionale Alfonso Piscitelli, presentatore della lista “Democratici per Caserta” e una delegazione della lista “Caserta Viva – Partito Socialista”, composta dal segretario provinciale socialista Francesco Brancaccio, dal presentatore della lista Michele Farina, dal candidato consigliere Raffaele Piazza e da Aniello Salzillo del direttivo provinciale del Psi. La delegazione ha battuto molto sulla necessità di garantire una riqualificazione del centro e delle periferie, partendo dalle piccole cose e rendendo Caserta un punto di riferimento per l’intera conurbazione.
Infine, sempre nel pomeriggio, l’incontro con la lista “Caserta Popolare”, composta dai consiglieri comunali Pasquale Antonucci e Lorenzo Gentile, e dai presentatori della lista Pietro Riello e Nunzio Antonucci. Temi maggiormente affrontati la sicurezza, il decoro urbano e la lotta all’abusivismo commerciale, anche alla luce degli ultimi avvenimenti verificatisi in città.
“Ho voluto questi momenti di confronto con le liste – ha spiegato il sindaco Marino – per discutere insieme a loro degli interventi da adottare nell’immediato per il rilancio della città. E’ evidente che con le forze che rappresentano la maggioranza di governo in città abbiamo parlato anche dell’assetto della squadra che verrà. A tutti ho chiesto senso di responsabilità e un aiuto concreto per lavorare alla composizione di una Giunta di qualità, che dal primo momento sappia affrontare e risolvere le principali emergenze che Caserta deve affrontare. Ho riscontrato da parte dei rappresentanti delle liste e dei consiglieri la piena disponibilità a lavorare insieme e con determinazione per una ripresa forte e immediata della città”.

Domani e giovedì il sindaco incontrerà le restanti liste che compongono la coalizione di maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento