mercoledì 15 giugno 2016

Poste Italiane il 24 giugno alla "San Michele": annullo filatelico per celebrare i 60 anni della Casa di Cura alla presenza di autorità


Casa di Cura "San Michele" Maddaloni (CE)
Struttura Ospedaliera
Accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale


OPERE IN MOSTRA E STUDENTI PREMIATI ALLA PRESENZA DI AUTORITÀ

Il 60° anniversario dalla Fondazione della Casa di Cura
“San Michele” in un timbro celebrativo di Poste Italiane

Evento speciale il 24 giugno 2016 nella sala convegni del nosocomio maddalonese

 (INVITO E COMUNICATO STAMPA)
Poste Italiane sarà presente il 24 giugno 2016 dalle ore 14 alle 20 presso la Casa di Cura “San Michele” di Maddaloni (CE) userà l’annullo speciale creato in occasione del 60° anniversario dalla fondazione del nosocomio. I collezionisti, gli esperti di marcofilia e gli appassionati di filatelia troveranno anche un cofanetto contenente quattro cartoline celebrative le cui immagini sono state elaborate specificamente per la ricorrenza dagli artisti Silvano D’OrsiVincenzo Elefante e Gaetano Ferraioli e da Maksim Didenko, alunno dell’I.S.I.S.S. “Righi-Nervi” di Santa Maria Capua Vetere, vincitore di un concorso rivolto ai ragazzi dei licei artistici del territorio casertano. Tutte le opere saranno esposte al pubblico.
Alle ore 17.30 nella sala convegni della struttura sanitaria avrà inizio la presentazione delle opere realizzate per il cofanetto e la premiazione del vincitore Didenko e delle alunne Sara Pannone del Liceo artistico “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese e Angela Ruotolodel Liceo artistico “Don Gnocchi” di Maddaloni, insignite di un premio speciale per la particolarità della realizzazione.
Presenzieranno anche Samuele De Lucia, commissario del Comune di Maddaloni; Rosa D’Amelio, presidente Consiglio Regionale della Campania; Angelo Di Costanzo, presidente della Provincia di Caserta; Luisa Franzese, direttore generale MIUR Ufficio Scolastico Regione Campania. La presidente del Consiglio Regionale della Campania Rosa D’Amelio consegnerà al legale rappresentante della Casa di Cura Crescenzo Barletta una targa celebrativa dei 60 anni di attività quale riconoscimento per il traguardo di eccellenza raggiunto nella sanità in Campania. Conduce l’evento Lidia Barletta, consigliere della Casa di cura e responsabile Laboratorio di analisi: “Questa è una delle iniziative che stiamo realizzando – dichiara – per commemorare il 60°anniversario dalla fondazione, affinché non vada smarrita la memoria del passato”.
Terminato il periodo di normale utilizzo, il bollo speciale entrerà a far parte della collezione storica postale e verrà esposto presso il Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni che ha sede a Roma.


Nessun commento:

Posta un commento