Martedì 28 giugno in Seminario, l’associazione “I Normann” presenta l’iniziativa per la riapertura del monumento a 36 anni dal terremoto
Parte l’Operazione San Domenico, l’ambizioso progetto di restituire alla città di Aversa la Chiesa di San Domenico a trentasei anni dalla sua chiusura, resa necessaria dal sisma del 1980.
L’iniziativa, a cura dell’associazione cittadina “I Normann”, sarà ufficialmente presentata martedì 28 giugno 2016 alle ore 17:00 presso la sala Guitmondo del Seminario Vescovile di Aversa. Prevista la presenza di S. E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa e tra i principali fautori di questa iniziativa, unitamente a tutti coloro che stanno sostenendo questo ambizioso progetto. Interverranno inoltre Domenico De Cristofaro, Sindaco di Aversa; Mons. Ernesto Rascato, Delegato Regionale dei Beni Culturali Ecclesiastici; Mons. Clemente Petrillo, Parroco della Cattadrale e Padre Spirituale dell'Arciconfraternita del SS. Rosario in Aversa (che ha sede nella stessa Chiesa di San Domenico); l’Architetto Salvatore Buonomo, Soprintendente Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento. Saranno presenti Autorità Civili e Militari.
Questo progetto, che ha come fine il recupero di un monumento capolavoro del Barocco presente nella città di Aversa, viene condiviso da “I Normann” con altre realtà associative presenti nel territorio cittadino, come il Rotary Club Aversa Terra Normanna, il Lions Club Aversa Città Normanna, l’associazione Aversa Donna, la sezione Fidapa di Aversa. A queste realtà si aggiungeranno sicuramente altri importanti sodalizi socio-culturali aversani.
Comunicato Stampa a cura dell’Associazione “I Normann” e dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Aversa
Nessun commento:
Posta un commento