giovedì 30 giugno 2016

Il sindaco Marino ha incontrato le delegazioni del Partito Democratico e della lista Terra Libera. Domani si chiude il ciclo di confronti con il Quarto Polo di Gianfausto Iarrobino.


Sono continuati anche questo pomeriggio gli incontri tra il sindaco di Caserta, Carlo Marino, e le delegazioni delle liste che compongono la maggioranza del governo cittadino. Dopo le liste ProCaserta-Verdi, Democratici per Caserta, Caserta Viva-Psi e Caserta Popolare incontrate martedì, e Centro Democratico ed Energie Casertane con le quali c’è stato un appuntamento ieri, oggi è stato il turno del Partito Democratico e della lista Terra Libera. Per il Pd la delegazione era composta dal segretario cittadino Enrico Tresca e dal vice, Enzo Battarra. 
Diversi i temi che la delegazione dei Democratici ha inteso affrontare nel corso del colloquio con il primo cittadino. In primo luogo, Tresca e Battarra hanno rimarcato la necessità di affrontare in maniera prioritaria la questione relativa alla riorganizzazione della macchina amministrativa comunale, con l’obiettivo dichiarato di un Comune più efficiente e al servizio dei cittadini. Inoltre, è stato sottolineato il ruolo centrale da attribuire alla cultura come strumento fondamentale di rilancio della città di Caserta, assieme alla valorizzazione dei suoi asset turistici più importanti. Sul fronte del governo cittadino, la delegazione Pd ha confermato la necessità di adottare un criterio basato sulla professionalità, con l’individuazione di figure di qualità che vadano a comporre una squadra capace di affrontare e risolvere i numerosi problemi presenti a Caserta.
La delegazione di Terra Libera, capitanata dal consigliere regionale Luigi Bosco, e che ha visto presenti anche la consigliera comunale Liliana Trovato, il presentatore della lista Vincenzo Girfatti e il componente del direttivo provinciale, Domenico Ricciardi, ha espresso massima fiducia nei confronti del sindaco Marino in merito alla composizione della squadra di governo, sottolineando di aver ribadito la totale lealtà nei confronti del primo cittadino, così come accaduto sin dall’inizio della campagna elettorale. Domani, venerdì 1 luglio, ci sarà l’ultimo incontro con la lista “Quarto Polo” del candidato sindaco Gianfausto Iarrobino, che chiuderà il ciclo di “consultazioni” delle forze di maggioranza.
“E’ stato un confronto davvero utile, – ha spiegato Marino – effettuato in una fase fondamentale dell’Amministrazione, che è quella iniziale. Insieme alle liste di maggioranza ci siamo confrontati sui temi e sulle emergenze della città e sulla necessità di dar vita ad una squadra di governo che sia all’altezza del gravoso compito che attende tutti noi, che abbiamo il dovere di far rinascere Caserta. Sono molto lieto di aver riscontrato nella totalità degli interlocutori quella unità di intenti e quell’entusiasmo che, ne sono certo, ci consentiranno di raggiungere gli obiettivi di rilancio che ci siamo prefissati”.


Nessun commento:

Posta un commento