giovedì 24 novembre 2016

Femminicidio e violenza sulle donne, la responsabilità dele parole. Incontro al Sindacato dei giornalisti


Il Sindacato unitario dei giornalisti della Campania, con la Commissione regionale Pari opportunità, promuove l'incontro/dibattito:#SVERGOGNATI femminicidio e violenza sulle donne: tra comunicazione e informazione la responsabilità delle parole.
L'iniziativa si terrà a Napoli il prossimo 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alle ore 9.30, in via Cappella vecchia 8/B, 1° pianorientra nell'ambito della rassegna "#Svergognati Un atto d'amore" del Comune di Napoli.
Durante l’incontro si punterà l’attenzione sul tema della comunicazione e dell'informazione sul femminicidio e sulla violenza contro le donne con una riflessione sul linguaggio utilizzato da giornalisti e soggetti istituzionali, dunque, sulla responsabilità delle parole.
Il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti parteciperà all'incontro durante il quale ci sarà anche una testimonianza di Carla Caiazzo, vittima del suo ex compagno condannato a 18 anni con rito abbreviato.
Saranno presenti:  Claudio Silvestri, segretario del SUGC; Ottavio Lucarelli, presidente dell'ordine dei giornalisti; Lidia Galeazzo, giornalista del Tg2; Elena Coccia, consigliera della Città Metropolitana di Napoli; Diana Russo, sostituta procuratore della della Repubblica- Procura Napoli Nord – sezione Tutela fasce deboli e Carmela Maietta, giornalista de Il Mattino, Raffaella Palladino
Il coordinamento dei lavori è affidato a Laura Viggiano, componente del Direttivo SUGC con delega alle Pari opportunità e aCristina Liguori, presidente della Commissione regionale Pari opportunità.

Nessun commento:

Posta un commento