mercoledì 30 novembre 2016

Ultimi giorni di iscrizioni al Corso di Mediazione Interculturale presso l’ISSR "S.Pietro"

Ultimi giorni di iscrizioni per la seconda edizione del Corso in “Mediazione Interculturale – da identità diverse, una identità nuova” organizzato e promosso dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”, patrocinato dall’UNICEF - Comitato Regionale Campania, dalla Polizia di Stato, dalla Provincia e dal Comune di Caserta, da Confindustria Caserta e dalla Scuola di Teatro e Recitazione “il Pendolo”.
Il corso, diretto da don Nicola LombardiDirettore ISSR “S.Pietro”, e coordinato e seguito dalle docenti Paola Cascone e Sarina Luli, avrà una durata di 120 ore (con l’erogazione di 15 crediti formativi universitari), suddivise in 12 moduli tra lezioni frontali, attività di laboratorio e seminari. Al termine delle lezioni sarà rilasciato un attestato accademico di partecipazione.
L’inizio delle lezioni è previsto per il giorno martedì 06 dicembre 2016, alle ore 17:30, e il percorso proseguirà ogni martedì, sempre dalle ore 17:30 fino alle ore 20:30, sempre presso le aule didattiche dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro”. 
Si ricorda che il corso è a numero chiuso.
La migrazione delle popolazioni, dai territori di nascita a territori nuovi, apre nuovi scenari di cura e attenzione all’accoglienza. L’integrazione e la cooperazione sono rese necessarie per i naturali conflitti e incomprensioni tra tradizioni e culture diverse, per cui formare personale competente su queste esigenze è perciò vitale. Per iscriversi al corso, è possibile recarsi presso la segreteria organizzativa al primo piano del Palazzo Vescovile, in piazza Duomo, 11 – Caserta, oppure scaricare il modulo di preiscrizione dal sito www.scienzereligiosecaserta.com e spedirlo via mail all'indirizzo direzione@scienzereligiosecaserta.com. Per informazioni, basta telefonare al numero 0823 448014 (Interno 57), dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Ufficio Comunicazioni
ISSR “S.Pietro” – Caserta

Nessun commento:

Posta un commento