mercoledì 23 novembre 2016

DOMENICA IN PIAZZA CATTANEO “MICROCHIPPIAMOLI” COMUNE, ASL E ASSOCIAZIONE NATI LIBERI INSIEME PER LA MICROCHIPPATURA DEI CANI PADRONALI

Città di Caserta
Ufficio Stampa
DOMENICA IN PIAZZA CATTANEO “MICROCHIPPIAMOLI”
COMUNE, ASL E ASSOCIAZIONE NATI LIBERI INSIEME PER LA MICROCHIPPATURA DEI CANI PADRONALI


Domenica prossima 27 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 in piazza Cattaneo, il Comune di Caserta in collaborazione con l’Asl Caserta e l’associazione di volontariato Nati Liberi promuove la prima giornata di microchippatura itinerante dei cani padronali. L’evento, intitolato “MicrochippiAMOLI”, consentirà ai proprietari di cani residenti a Caserta e provincia di microchippare gratuitamente il proprio cane presso lo stand che sarà allestito in piazza.
“Il Comune di Caserta, con il supporto dell’Asl e dell’associazione Nati Liberi – ha spiegato l’assessore ai Servizi Pubblici, Francesco De Michele -  intende intensificare le attività di identificazione in anagrafe dei cani padronali, nell’ambito di un più ampio progetto di monitoraggio del territorio e prevenzione del randagismo. Microchippare il proprio cane è un obbligo di legge ma è soprattutto un gesto d'amore e di responsabilità. Non costa nulla ed è del tutto indolore. Troppo spesso vengono smarriti animali domestici che, se sprovvisti di chip identificativo, difficilmente torneranno a casa. Un sentito grazie all’Asl ed all’associazione Nati Liberi che hanno organizzato l’iniziativa che ci permette di proseguire nel solco tracciato con l’approvazione della proposta di “Regolamento Comunale per la tutela del benessere degli animali e la loro equilibrata convivenza con i cittadini” e della firma dell’ordinanza per la Disciplina e la Tutela delle colonie feline. Temi per troppo tempo trascurati – ha concluso De Michele – che abbiamo deciso di affrontare con serietà e impegno”.
 


Caserta, 23 novembre 2016                                                           L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento