sabato 26 novembre 2016

Foggia-Casertana: arbitra Pierantonio Perotti di Legnano - Tedesco: “In campo con lo spirito di chi vuole recuperare due punti persi non per proprio demerito…”


Foggia-Casertana, in programma domenica 27 novembre alle ore 20.30 allo stadio ‘Zaccheria’ di Foggia, sarà diretta da Pierantonio Perotti di Legnano. Il fischietto lombardo è alla sesta direzione stagionale in Lega Pro (una partita nel girone A, una nel girone B e quattro nel girone C). L’unico precedente con i falchetti risale al 13 dicembre 2014 in occasione di Casertana-Vigor Lamezia (3-0).
LE DESIGNAZIONI ARBITRALI – LEGA PRO GIRONE C
CATANIA vs VIBONESE (Domenica Ore 16.30): Lorenzo Bertani di Pisa (Pancioni-Berti)
CATANZARO vs REGGINA (Domenica Ore 20.30): Manuel Volpi di Arezzo (Di Stefano-Mazzei)
FIDELIS ANDRIA vs VIRTUS FRANCAVILLA (Domenica Ore 20.30): IIario Guida di SaIerno (Salvatori-Colinucci)
FOGGIA vs CASERTANA (Domenica Ore 20.30): Pierantonio Perotti di Legnano (Solazzi-D’Alberto)
MATERA vs JUVE STABIA (Domenica Ore 20.30): Carlo Amoroso di Paola (Vecchi-Maiorano)
MELFI vs MONOPOLI (Domenica Ore 14.30): Matteo Gariglio di Pinerolo (Mansi-Severino)
MESSINA vs UNICUSANO FONDI (Domenica Ore 16.30): Davide Miele di Torino (Nocenti-Zanetti)
PAGANESE vs AKRAGAS (Domenica Ore 16.30): Giovanni Nicoletti di Catanzaro (De Palma-Pizzi)
SIRACUSA vs COSENZA (Domenica Ore 14.30): Davide Andreini di Forlì (Macaddino-Biasini)
TARANTO vs LECCE (Domenica Ore 20.30): Edoardo 

Tedesco: “In campo con lo spirito di chi vuole recuperare due punti persi non per proprio demerito…”

  
Ed ora sotto con il Foggia. Si avvicina la sfida dello Zaccheria, appuntamento che chiuderà una settimana che ha visto diversi sviluppi sul fronte extracalcistico. Dalle novità in seno ai vertici societari alla penalizzazione che ha tolto due punti in classifica ai falchetti: “Sono due fattori conseguenziali – commenta il tecnico Tedesco –Si tratta di un retaggio della gestione precedente a quella del presidente D’Agostino. Ma ora finalmente si è arrivati ad una svolta. Il presidente ieri è venuto a trovare la squadra ed ha parlato ai ragazzi. La sua presenza è importante per questo gruppo. Siamo contenti della sua partecipazione. Per i due punti di penalizzazione, la squadra dovrà fare il possibile per rimediare quanto prima a questo handicap che va a gravare sulla nostra corsa verso la salvezza”. Di fronte ci sarà un Foggia che nelle ultime stagioni ha lasciato davvero poco ai falchetti: “E’ probabilmente superiore alle altre formazioni di primo piano che abbiamo affrontato: Lecce, Cosenza e Juve Stabia. Superiore in termini di programmazione e di lavoro di un gruppo cresciuto negli ultimi anni. Ha delle individualità importantissime. Forse ha cambiato qualcosa con l’arrivo del nuovo allenatore, ma è uno squadrone e bisogna badare ad ogni minimo dettaglio. Ci sono dei punti deboli, come tutte le squadre. Seppure pochissimi, dovremo essere bravi a non concedere nulla a loro e sfruttare le minime situazioni che si presenteranno. Sarà importante l’impatto emotivo. Una volta entrati nel vivo del match, sarà come tutti gli altri scontri fin qui affrontati. In campo dobbiamo mettere lo spirito di chi deve recuperare due punti persi non per demerito proprio”.
 Paolini di Ascoli Piceno (Li Volsi-Meozzi)

Nessun commento:

Posta un commento