venerdì 18 novembre 2016

Limatola, i volontari a supporto della riuscita della settima edizione dei Mercatini di Natale

Limatola, i volontari a supporto della riuscita della settima edizione dei Mercatini di Natale

LIMATOLA (Benevento) – È entrata nel vivo la settima edizione del Mercatino di Natale a Limatola con un concorso di visitatori d’ogni dove ed un afflusso di vetture che ha portato anche la Prefettura e Questura di Benevento a convocare le forze dell’ordine e di volontariato presenti sul territorio ed alla manifestazione, lo scorso 14 novembre 2016, al fine di definire le giuste azioni ed adottare significative direttive atte a non creare disagio alla viabilità della località sannita sia per i risiedenti e per coloro i quali transitano sul territorio comunale al di là della sosta o destinazione al Castello di Limatola per partecipare al Mercatino di Natale.
Lo stesso avviato ufficialmente lo scorso 11 Novembre 2016 proseguirà fino al giorno 8 Dicembre 2016, offrendo allo spettatore ogni forma di ospitalità dalle ore 10:00 alle ore 24:00 tutti i giorni della settimana.
Come già anticipato nei giorni scorsi per il supporto all’organizzazione è stato attivata la collaborazione oltre che con le forze dell’ordine anche con alcuni circuiti di volontariato, con una riunione, conferenza di servizio, promossa e con la partecipazione del proprietario del castello  Stefano Squeglia , tra questi l’Associazione di Volontariato protezione civile “Fides”, l’U.N.A.C. e la Sezione Droni.
Associazione di Protezione Civile Fides. Sede legale ed operativa: S.P.119 Biancano ~ 82030 Limatola (BN). Nata nel 1997 a Limatola capegiata dal PRESIDENTE Maria Antonietta Tariello operativa con la propria sede che è un Aviosuperficie usata anche da tutti gli enti dei territori limitrofi per le varie emergenze e per il coordinamento delle Forze dell'Ordine. Vedi attivazione sicurezza per la presenza a Limatola del Ministro Alfano in collaborazione con la Digos. Presente per il 7° anno consecutivo alla manifestazione al Cadeaux al Castello di Limatola. Presenza garantita tutti i giorni per tutto il periodo della manifestazione a supporto della messa in sicurezza del luogo, delle strade di accesso al paese e al Castello per l'eccezionale flusso di visitatori. Il tutto coordinato dalla prefettura di Benevento dopo il meeting di Lunedi 14 novembre con tutte le forze dell'ordine preposte sul territorio.
Come anticipato all’evento sannita che attira persone dal centro e sud Italia a Limatola è presente anche la nostra Sezione Droni coordinata dal Vice presidente l'Architetto Conte Vincenzo e dall'istruttore Cioffi Giuseppe che è attivata per le emergenze sul territorio svolgendo attività di monitoraggio del territorio e ricerca di persone scomparse.
E quindi, come accennato, è presente al Castello di Limatola per il proprio apporto di servizio civile e supporto alla sicurezza e per eventuali presidi e picchetti d’onore la squadra dei volontari U.N.A.C.  La Delegazione U.N.A.C. di Maddaloni (presieduta dal cav. dott. Gaetano Letizia) con il coordinamento affidato ad Antonio Zuppa della sottodelegazione di Limatola (referente territoriale Roberta Bagnoli) e con la collaborazione delle sottodelegazioni di Caserta, Valle di Maddaloni e San Lorenzello. 
Un legame quello tra le sottodelegazioni di rimando della delegazione di Maddaloni dell’U.N.A.C. consolidatosi nel tempo e nei territorio data la compartecipazione dei volontari delle diverse sedi ad attività di spessore promosse dalle singole sedi. Per le attività dei sodalizi U.N.A.C. per Limatola di rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/UNACLIMATOLA/ mentre per tutta la delegazione territoriale alla pagina social https://www.facebook.com/unacmaddaloni/ .

Limatola, lì 18 novembre 2016

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento