Brutta sconfitta per la Casertana: al 'Pinto' passa la Vibonese per 2-1
11.02.2017 20:15 di Raffaele Cozzolino articolo letto 308 volte Fonte: TUTTOCASERTANA
CASERTA - La Casertana viene sconfitta in casa dalla Vibonese di Campilongo, per 2-1. Sowe e Piroska capovolgono il match nel primo tempo, nel giro di tre minuti, dopo l'iniziale ed illusorio vantaggio di Rajcic. Un brutto stop per gli uomini di Tedesco, contro quella che prima dell'inizio della venticinquesima giornata era ultima. Buoni primi 25 minuti dei rossoblù, poi il black-out che è costata il ko. Nella ripresa tanta voglia ma nessun tiro in porta, nonostante la superiorità numerica.
PREPARTITA - Tedesco conferma 10/11 della formazione che ha battuto il Lecce, l'eccezione è rappresentata dall'assenza per squalifica di Giorno, che verrà sostituito da Colli. Torna tra i convocati Luca Orlando, che si siede in panchina. Mister Campilongo, invece, punta su Sarniti come terminale offensivo, confermando le anticipazioni della vigilia.
PRIMO TEMPO - Discreto inizio della Casertana che aggredisce la gara e prova ad imporre il suo ritmo al match ma nessuna occasione da segnalare fino al 12’ quando i falchetti passano in vantaggio: punizione di Ramos da posizione defilata, ottima torre di Corado e colpo di testa vincente di Ivan Rajcic. L’onda d’urto rossoblù continua ad abbattersi sulla Vibonese e al 16’ è Ciotola a fare da sponda a Corado che, però, calcia alto. Brivido per gli ospiti al 18’ con Moi che mette in difficoltà il suo estremo difensore con un retropassaggio sul quale per poco non riesce ad avventarsi Ciotola, Russo risolve spazzando in fallo laterale. La Vibonese prova ad aumentare i giri del motore ma senza mai intimorire Ginestra, fino al 29’ quando Franchino mette un bel cross al centro per la testa di Sowe che non sbaglia e fa 1-1. La Casertana subisce il colpo del pari e gli ospiti ne approfittano spingendo a tavoletta sull’acceleratore. Tre minuti dopo arriva il vantaggio degli uomini di Campilongo: cross di Silvestri, spizzata di Saraniti e Piroska tramortisce Ginestra. La reazione dei falchetti arriva al 34’ con Colli che si trova sul sinistro la palla del 2-2 ma Russo dice di no, mettendo in angolo. Al 37’ è Viola ad impensierire Ginestra con un tiro insidioso ma disinnescato dal numero uno casertano. Finale di tempo nervoso con un brutto intervento di Piroska su D’Alterio, un fallo che accende gli animi con un piccolo parapiglia che viene sedato dall’arbitro con un’ammonizione a testa per Finizio e Silvestri. Termina così la prima frazione.
SECONDO TEMPO - Ripresa che inizia come erano finiti i primi quarantacinque minuti: tanta quantità, poca qualità. I giocatori non si fanno i complimenti e nessuno tira indietro la gara. Al 12’ è Viola a commettere ingenuamente un fallo su Corado che vale la seconda ammonizione e, di conseguenza, l’espulsione. La Vibonese si compatta dietro con la Casertana che inizia il forcing alla ricerca del pareggio. Mister Tedesco prova a scuotere i suoi inserendo Cisotti al posto di Ciotola quando siamo arrivati al 19’. Il cambio non sortisce gli effetti sperati e dopo 6’ ecco l’ingresso di Taurino, esterno offensivo, per De Marco, centrocampista: la Casertana si piazza con un 4-3-3, con Colli che scala nella posizione di mezzala sinistra. Al 30’ proteste rossoblù per un contatto tra Colli e Manzo in aria di rigore ospite, Ayroldi lascia correre. Nessun reale pericolo per la porta di Russo fino ad un cross di Taurino sul quale Corado non riesce a colpire. Altre proteste al 42’ per un intervento di Sicignano su Carriero, sempre in aria ma nessun fischio. La Casertana non riesce a sfondare e impatta in una clamorosa sconfitta.
CASERTANA - VIBONESE 1-2 (12' Rajcic - 29' Sowe, 32' Piroska)
FORMAZIONI
CASERTANA (4-3-2-1) - Ginestra; Finizio, D'Alterio, Rainone, Ramos; Carriero, Rajcic, De Marco (25' st. Taurino); Colli (33' st. Magnino); Corado, Ciotola (19' st. Cisotti). A disp.: Fontanelli, Lorenzini, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Orlando. All.: Andrea Tedesco
VIBONESE (4-3-2-1) - Russo; Franchino, Manzo, Moi, Silvestri; Giuffrida (32' st. Yabre), Favasuli, Viola; Piroska (16' st. Legras); Sowe (40' st. Sicignano), Saraniti. A disp.: Mengoni, Scapellato, Torelli, Tindo, Bubas, Cogliati, Usai. All.: Salvatore Campilongo
ARBITRO - Giovanni Ayroldi di Molfetta. ASSISTENTI - Giovanni Mittica e Dario Gregorio di Bari.
TABELLINO
MARCATORI - Rajcic, Sowe, Piroska
AMMONITI - Ramos, Viola, Piroska, Finizio, Silvestri, Viola, De Marco, Giuffrida.
ESPULSI - Viola per doppia ammonizione, Tedesco per proteste.
Nessun commento:
Posta un commento